Test personalità: SCEGLI UN DOLCE SENZA FORNO e ti dirò chi sei

I dolci sono una prelibatezza amata da tutti e quelli senza cottura non fanno eccezione. Il dolce senza forno che più si preferisce può anche indicare che tipo di personalità si ha.

Amare i dolci è una prerogativa che accomuna diverse persone e ciò vale sia quando si parla di dolci semplici che con lunghe cotture in forno o addirittura senza. L’aroma che sprigionano, unito alla fragranza e a sapore solitamente confortevole, ne fanno infatti una delle categorie di cibo più amate e apprezzate da tutti. Come resistere, dopotutto al loro dolce richiamo?

Una tentazione continua che determina anche delle scelte spesso difficili. Chi non vorrebbe infatti poter mangiare tutti i dolci che si trova dinanzi senza dover rinunciare a nessuno? Un opzione che per mantenersi in forma e in salute non è affatto contemplata. Motivo per cui ci si trova a dover prendere una decisione.

Il dato interessante è che il dolce che si sceglie può rivelare chi siamo e portare alla luce alcuni aspetti della personalità solitamente nascosti o difficili da notare. Un particolare che si evince anche dalla scelta tra i dolci senza forno.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI IL TUO CIOCCOLATO PREFERITO e ti dirò chi sei

Sceglierne uno può infatti svelare chi siamo davvero e aiutarci a conoscerci meglio. Cosa che faremo con il semplice test di oggi.

IL TUO DOLCE SENZA FORNO PREFERITO rivela chi sei nel profondo

Se sei un’amante dei dolci senza cottura in forno e ti piace gustarli in ogni momento, probabilmente fai una certa fatica a dove scegliere tra loro. Eppure indicare quello che più si preferisce può aiutare a conoscersi meglio.

TEST DOLCE SENZA FORNO
(Canva photo)

Scegli quindi uno dei dolci indicati qui sotto e scopri chi sei veramente. Farlo ti aiuterà a cogliere alcuni aspetti di te che fino ad oggi non sospettavi neppure di avere.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN MACARON e ti dirò chi sei

1 – I TARTUFINI AL COCCO

Se tra i dolcetti disponibili i tartufini al cocco sono tra i tuoi preferiti, sei una persona che ama vivere la vita a modo suo e che nel farlo cerca sempre di apparire originale. Distinguerti dagli altri è per te molto importante. E lo è al punto che non riuscirci può portarti a provare un senso di frustrazione. Per questo motivo necessiti di costanti conferme in tal senso.

Questo aspetto tende a riflettersi anche sul lavoro portandoti a vivere spesso dei rapporti poco distesi. Lavorare in tal senso e renderti conto che per star bene ti basta semplicemente essere te stessa, sarà il miglior modo per sentirti bene con te stessa e per migliorare anche il rapporto con i colleghi.

Con gli amici tendi ad avere modi di fare più rilassati e a circondarti solo di quelli che ritieni giusti per te. Per questo motivo vivi bene i rapporti interpersonali sentendoti sempre circondata da affetto. In amore hai qualche difficoltà in più ma ti basta puntare tutto sulla sincerità per scoprire che ci sono sempre ampi margini di miglioramento.

2 – IL SALAME AL CIOCCOLATO

Il tuo dolce senza forno preferito è da sempre il salame al cioccolato? Allora sei una persona diretta e sincera che ama la semplicità e che nella vita va sempre a testa alta.
Il tuo dire sempre quello che pensi ti solleva dal peso di dover mentire o nascondere cose e ciò ti consente di sentirti libera come capita a poche persone.

Sul lavoro punti sempre a ciò che ami ignorando il pensiero o il volere degli altri. Determinata come poche altre, sai arrivare dove più desideri e tutto semplicemente seguendo il tuo istinto. Disponibile con gli altri riesci a costruire rapporti sani e piacevoli con gli tutti. E questo aspetto ti aiuta a vivere bene ciò che fai. Ovviamente se attaccata sai sempre come difenderti e spesso puoi anche contare su degli alleati con cui fare squadra.

Per quanto riguarda i rapporti interpersonali sei una persona socievole ma che ha anche bisogno dei suoi momenti di privacy. Per questo motivo miri più alla qualità che alla quantità e ciò ti garantisce rapporti solidi e adatti a te. Cosa che si riflette anche in amore dove non ti accontenti mai arrivando a trovare più facilmente persone in grado di darti ciò che cerchi da una relazione.

TEST DOLCI SENZA FORNO
(Canva phoho)

3 – LA BAVARESE

Se tra i dolci che ami di più c’è la bavarese, sei una persona che ama essere sempre se stessa e che per questo tende a dire e fare sempre tutto ciò che gli passa per la testa. Un modo di fare che ti rende spesso amata dagli altri ma che in determinati contesti può anche rappresentare un problema. In ogni caso è un problema del quale non ti curi.

Sul lavoro ti impegni sempre al massimo sia per dare il meglio di te che per finire quanto devi e poter contare su tempo libero da dedicare ai tuoi tanti interessi. La tua personalità spumeggiante ti spinge a fare esperienze sempre nuove e queste ti aiutano sia a trovare sempre nuovi spunti sul lavoro che a vivere bene la tua vita.

Con gli altri hai rapporti che vanno dal sereno al conflittuale e ciò dipende in particolar modo da come ti poni e da cosa sei disposta a tollerare da chi ti circonda. La tua personalità ti spinge infatti a voler avere sempre il controllo della tua vita e delle persone che ne fanno parte. Un aspetto che in amore ti porta ad essere molto selettiva sebbene attratta dall’idea di conoscere persone stimolanti ed in grado di sorprenderti.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UNA BEVANDA SANA e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.  

Impostazioni privacy