Test personalità: SCEGLI IL TUO CIOCCOLATO PREFERITO e ti dirò chi sei

Il cioccolato è uno degli alimenti più amati al mondo. Più che goloso, è ottimo sia da solo che nei dolci. Inoltre, la scelta di una qualità specifica può dire molto sulla nostra personalità.

Chi non ama il cioccolato? Le persone che riescono a resistergli sono davvero poche. Si tratta dopotutto di uno degli alimenti più amati di sempre nonché tra i più golosi da scegliere. Che si opti per mangiarlo da solo o nei dolci, è infatti sempre in grado di sprigionare un’aroma ed un sapore a dir poco deliziosi.

Per questo motivo, è sempre un buon momento per gustarlo e questo a prescindere dalla varietà prescelta. Detto ciò, è però opportuno ricordare che il tipo di cioccolato che si ama, in genere indica anche la personalità di chi ama gustarlo.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: scegli il tuo ZUCCHERO PREFERITO e ti dirò chi sei

Per questo motivo, oggi ci focalizzeremo sulle tre qualità più conosciute, scoprendo insieme qualcosa di più sul nostro modo di essere.

Quale CIOCCOLATO ti piace di più?

test cioccolato
(Adobe Stock photo)

Chi non si sente più felice al pensiero di essere sul punto di gustare del buon cioccolato?
Che si tratti di una tavoletta, di un cioccolatino o di un dolcetto o gelato che lo contiene, il risultato è sempre positivo. Il cioccolato è infatti in grado, tra le altre cose, di donare buon umore. Cosa che fa con una carica di dolcezza che rende il tutto ancor più magico.

L’unica nota dolente è quella di dover spesso scegliere tra un gusto e l’altro. Cosa non sempre facile, sopratutto se lo si ama in tutte le sue sfumature. Farlo, però, può rivelarsi interessante dal punto di vista psicologico.

Scegliete quindi il vostro cioccolato preferito perché oggi, grazie al test del cioccolato, imparerete a conoscervi meglio.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN MACARON e ti dirò chi sei

1 – FONDENTE

Se il tuo cioccolato preferito è quello fondente sei una persona decisa, ricca di carattere e con una personalità che spicca sempre e comunque. Nella vita sai cosa vuoi e non esiti a lottare per prenderlo.

Resiliente ed in grado di affrontare ogni difficoltà, ti mostri sempre tenace ed in grado di consigliare bene anche chi ti sta intorno. Motivo per cui ti trovi spesso e volentieri a dover fare da confidente e consigliera a chi conosci.

Con gli altri tendi ad instaurare rapporti sinceri e nei quali credi molto. Al contempo, però, sei molto seria e pretendi lo stesso trattamento. Motivo per cui sei molto rispettata da chi ti conosce. Sopratutto perché, proprio come il cioccolato che più ami, anche se puoi apparire forte, sotto sotto hai la tua dose di dolcezza da svelare.

2 – AL LATTE

Ami più di ogni altra cosa il cioccolato al latte? Allora sei una persona che non ama le mezze misure e che nella vita è spesso alla ricerca di se. Questo aspetto ti rende particolarmente vulnerabile ma anche in grado di fare esperienze sempre nuove ed in grado di arricchirti nel profondo.

Dolce come poche altre, tieni molto alle amicizia e cerchi sempre l’appoggio di chi ti sta intorno. Senza, infatti, finisci con il sentirti persa. Cosa che non ti piace affatto e che ti rende particolarmente nervosa.

Sebbene non sembri, hai un tuo caratterino che va spesso compreso ma che sai gestire al meglio con le persone che ami o che reputi degne della tua fiducia.

test cioccolato
(Canva photo)

3 – BIANCO

Se il cioccolato che più ti piace è quello bianco, sei una persona che nella vita punta molto sull’apparenza delle cose. Ti piace circondarti di tutto ciò che è bello e ami sentirti sempre bene ed in pace con il mondo.

Non ami le interazioni difficili e pretendi che gli altri abbiano sempre un modo di porsi gentile nei tuoi confronti. Ciò dipende dal tuo bisogno di conferme e di sentirti rassicurata da chi ti sta intorno.

Dolce come poche altre persone, sei sempre in grado di trasmettere emozioni positive. Per questo motivo, chi ti circonda è ben lieto di farlo e pur di vederti sorridere cerca di dimostrartelo in ogni modo. Una cosa che apprezzi in modo particolare.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: scegli una PIADINA e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy