MENU’ DI FERRAGOSTO LAST MINUTE: 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi

Poco tempo, ferie brevi e nessuna idea su cosa preparare per il pranzo di Ferragosto? Niente paura, ci siamo noi di mammeincucina con 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi dell’ultimo minuto facilissimi. 

Oggi vi proponiamo 6 semplici idee per portare a tavola degli antipasti, dei primi piatti, dei secondi piatti davvero formidabili, preparazioni furbissime, dell’ultimo minuto.

LEGGI ANCHE -> Come preparare le FETTINE PANATE perfette: i trucchi che devi sapere

Le FRITTELLE con 3 ingredienti

Queste frittelline sono velocissime da preparare, perfette per un aperitivo dell’ultimo minuto, avrete bisogno solo della preziosa farina di ceci, acqua, parmigiano reggiano grattugiato, prezzemolo fresco a non finire, sale e olio di semi.

Frittelle di ceci
(Adobestock photo)

Che ne dite di prepararle per Ferragosto? Impazzirete grazie al loro sapore, per la ricetta completa cliccate qui!

COZZE FRITTE in 10 minuti

Questi sono dei bocconcini super prelibati che cuociono in soli 10 minuti, la preparazione è semplicissima e sono super croccanti, di cosa si tratta?

Cozze fritte
(Canva photo)

Delle cozze fritte, saporite, fragranti, dritte in forno avrete un aperitivo meraviglioso per occhi e palato pronto da servire, per la ricetta completa cliccate qui!

LEGGI ANCHE -> PRIMI PIATTI FREDDI e VELOCI da servire a Ferragosto, pronti in meno di 30 minuti!

PASTA AL FORNO ma non la solita!

Impreziosita dalla feta, un incredibile saporito formaggio greco, questa pasta al forno diventerà la vostra preferita, non solo per Ferragosto.

Pasta al forno
(Adobestock photo)

La preparerete tutti i giorni a pranzo, non è la solita, semplicissima, super cremosa, pronta da infornare e gustare in pochi minuti, per la ricetta completa cliccate qui!

LASAGNA DI MELANZANE facile facile

Le lasagne tradizionali le conosciamo già ma ci vuole davvero tanto tempo per prepararle, avete mai provato la lasagna di melanzane?

LASAGNA DI MELANZANE
(Canva photo)

Questa è una delle preparazioni più facili che ci siano, una lasagna a base di melanzane, squisita, facile da preparare, veloce da portare a tavola, per la la ricetta completa cliccate qui!

LEGGI ANCHE -> Come preparare le VERDURE GRATINATE perfette: i trucchi che devi sapere

Ma un HAMBURGER DI PEPERONI in 15 minuti?

Hamburger di peperoni
(Adobestock photo)

Il gusto dei peperoni è davvero deciso, il loro sapore inebria questi burger da preparare in un solo quarto d’ora, un secondo piatto ideale per fare un figurone, accompagnati da verdure grigliate o una semplice insalata mista sono perfetti anche per i vegetariani, per la ricetta completa cliccate qui!

LEGGI ANCHE -> Gli ANTIPASTI FREDDI da servire a FERRAGOSTO, pronti in 10 minuti!

CAPRESE SALATA in 10 minuti

caprese salata
(Adobestock photo)

Avete mai sentito parlare della caprese salata? Non prevede cottura e si prepara in soli 10 minuti, dovete assolutamente scoprire gli ingredienti speciali da includere in questa ricetta davvero squisita. Per la ricetta completa cliccate qui!

Impostazioni privacy