Ti piace la RICOTTA SALATA? Gustala così

Sei un’amante della ricotta salata o desideri provarla per la prima volta? Ecco il modo giusto in base al tuo segno zodiacale.

Quando si parla di formaggi, i modi per gustarli sono davvero tanti e tutti degni di nota. Tra i più amati c’è la ricotta salata. Sapida al punto giusto e al contempo in grado di sposarsi con ingredienti di ogni tipo, rappresenta una scelta interessante che vale sempre la pena di fare.

Per questo motivo, oggi, dopo aver visto come gustare al meglio le zucchine, scopriremo come mangiare la ricotta salata per godere a pieno del suo sapore. E lo faremo abbinando ogni piatto ad un segno dello zodiaco.

Scopri come gustare al meglio la ricotta salata in base al tuo segno zodiacale

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – I fusilli con ricotta salata e pomodorini
Un piatto semplice, veloce da preparare ma così gustoso da incantare fin dal primo assaggio? I fusilli con ricotta salata e pomodorini. Un modo per gustare qualcosa che sia colorato e saporito al punto giusto e tutto senza appesantirti troppo. Un piatto perfetto da gustare anche in estate al fine di godere al meglio di questo periodo dell’anno in cui mangiare bene e mantenersi leggeri non è sempre così scontato.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – La pasta al forno con melanzane e ricotta salata
Diciamocelo, per te anche in piena estate, un buon piatto di pasta val la pena di essere gustato fino in fondo. E questo anche se per prepararlo occorre sfidare il caldo accendendo il forno. Cosa c’è di meglio quindi di una teglia di pasta al forno con melanzane e ricotta salata? Una scelta che ti piacerà fin dal primo pensiero e che amerai cucinare e condividere con le persone che ami. Cosa alla quale si aggiungerà anche il momento dell’assaggio. Probabilmente, quello che amerai di più.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette con zucchina e ricotta salata
Un piatto che non potrai non amare è quello a base di polpette con zucchine e ricotta salata. Un modo allegro e colorato per gustare al meglio questo formaggio, realizzando qualcosa che andrà bene sia come antipasto che per secondo. Un modo di mangiare semplice e allegro e che pertanto ti piacerà includere anche come aperitivo quando hai ospiti a casa. Con qualche aggiunta qua e là, inoltre, si rivelerà l’ideale per non stancarti mai e per apparire sempre diverso pur garantendoti la stessa piacevole esperienza di gusto.

LEGGI ANCHE -> Ami la CRESCENZA? Ecco come usarla in base al tuo segno zodiacale

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Lo sformato di melanzane e ricotta salata
Unire questo goloso formaggio alle melanzane per dar vita ad uno sformato è il modo perfetto per gustare una cena piacevole e al contempo golosa. Ottimo sia caldo che freddo, questo sformato si rivelerà la scelta perfetta per quelle giornate in cui non hai troppa voglia di cucinare ma desideri comunque assaggiare qualcosa di buono. Una coccola di quelle semplici ma che arrivano dritte al cuore. E anche alla pancia.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le tagliatelle con zucca e ricotta salata
Un abbinamento non sempre preso in considerazione ma davvero gustoso è quello della ricotta salata con la zucca. Sapido e dolce che si incontrano sono infatti in grado di dar vita ad un mix di sapori difficili da dimenticare. Cosa che si può ricreare in un buon piatto di tagliatelle. Il modo perfetto per mantenersi leggeri senza rinunciare alla gola e per avere un piatto semplice da realizzare ma così buono e particolare da poter essere servito anche quando si hanno ospiti a tavola.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Gli spiedini con pomodori e ricotta salata
Quando fa così caldo da non aver neppur voglia di aprire il frigo, un piatto veloce è la scelta migliore per mangiare senza fatica. Cosa c’è meglio, quindi, degli spiedini a base di pomodori e ricotta salati? Prepararli sarà semplicissimo, non creerà calore e stimolerà sicuramente l’appetito. Mangiarli, ovviamente, sarà più piacevole che mai. Tanto da volerli presentare anche agli amici per mostrar loro come anche un piatto semplice può essere infinitamente gustoso.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La crema di ricotta salata
Hai voglia di un piatto semplice e al contempo sofisticato? Prova con la crema di ricotta salata. Gustarla ti piacerà al punto da volerla preparare più spesso e da volerla servire agli amici o ai parenti ad ogni occasione. Si rivela infatti sia un ottimo antipasto da offrire con crostini di pane o focacce che una crema di accompagnamento che si sposa bene con tutto. Un vero e proprio jolly dall’aspetto elegante e dal sapore inconfondibile.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – I ravioli ripieni di ricotta salata
Per te che ami i sapori complessi che arrivano dai piatti più semplici, il miglior modo per gustare questo formaggio è all’interno di ravioli ripieni da condire con burro e parmigiano. Un mix di sapori che ti donerà da subito il buon umore e che ti porterà a voler gustare più volte un primo dall’aspetto semplice ma così ricco di gusto da sorprendere ad ogni assaggio. Proprio l’esperienza di gusto della quale hai bisogno nelle giornate più calme e assolate.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Le penne con crema di asparagi e ricotta salata
Un piatto semplice, veloce e al contempo buono da mangiare? Le penne con crema di asparagi e ricotta salata. Un modo piacevole per gustare un ortaggio altrimenti troppo leggero per i tuoi gusti e che in questa chiave apprezzerai in modo particolare. Ottimo per i pranzi in famiglia sarà in grado di rendere ancor più piacevoli le giornate estive, diventandone protagonista e spingendoti a prepararlo più volte, anche in varianti sempre nuove.

LEGGI ANCHE -> Ami il CAFFE’? Ecco come gustarlo in estate in base al tuo segno zodiacale

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il couscous con verdure e ricotta salata
Per te che ami cambiare spesso, un couscous di verdure a cui associare della ricotta salata è sicuramente un buon modo per presentare un piatto diverso e tutto da gustare. Ottimo come antipasto si rivela anche la scelta ideale per essere il protagonista del pranzo o della cena. Buono al punto da essere servito agli amici e da portarti a prepararne di più per gustarlo anche il giorno dopo. Provare per credere.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – L’insalata di anguria e ricotta salata
Hai voglia di fare esperimenti in cucina? Uno rapido e divertente è quello dato dal mix di anguria e ricotta salata. Creare delle palline di entrambi e mescolarli insieme (anche con aggiunta di aceto balsamico) potrebbe piacerti al punto da sorprenderti. Dolce e salato si mescoleranno insieme offrendoti un piatto completo e al contempo fresco. Uno di quelli che non ti stancheresti mai di gustare.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La pizza con ricotta salata
Una pizza con ricotta salata è quanto di più piacevole ci sia. Ottima da gustare sia calda che fredda può essere declinata in modi sempre diversi. Una crema di questo formaggio potrebbe ad esempio diventare il ripieno perfetto per il bordo della pizza, mentre fette sottili di ricotta possono sposarsi con verdure leggere e al contempo gustose. Le idee per sperimentare non ti mancheranno di certo. E tra la tua fantasia e la bontà del formaggio, il risultato sarà sempre più che garantito.

Trovare modi sempre nuovi per gustare un formaggio particolare come la ricotta salata, dona sicuramente il buon umore. E cosa c’è di meglio dell’avere ben dodici idee tutte diverse tra loro e tra le quali scegliere?

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy