Ami le ZUCCHINE? Mangiale così in base al tuo segno

Le zucchine sono tra gli ortaggi di stagione del mese di Luglio. Scopri come gustarle al meglio in base al tuo segno zodiacale.

Tra le verdure più amate ed usate di sempre ci sono senza alcun dubbio le zucchine. Semplici, buone, leggere e con poche calorie, rappresentano l’ingrediente perfetto per chi desidera realizzare piatti sani e al contempo ricchi di gusto. Così, dopo aver visto come usare lo scalogno in base al proprio segno zodiacale, oggi scopriremo ben dodici modi diversi di preparare le zucchine, abbinandone ognuno ad un segno zodiacale. Pronta per questo viaggio culinario?

Come usare le zucchine in base al tuo segno

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Le zucchine trifolate
Per te, quando si parla di zucchine, la scelta migliore è quella di optare per una ricetta semplice e facile da preparare. Un esempio sono le zucchine trifolate, in grado di insaporire ogni piatto e di rendere le tue giornate più belle grazie al gusto che sapranno offrirti tutte
le volte che lo desideri. Il tutto per un piatto che non potrai non amare.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Lo sformato di zucchine
Uno sformato di zucchine da riempire con formaggio e verdure è il pasto perfetto per gustare al meglio questi ortaggi che se ben preparati sanno offrire sempre diverse soddisfazioni. Un piatto che amerai cucinare e che ti piacerà preparare per amici e parenti. Perfetto anche da gustare a temperatura ambiente, risulterà ogni volta diverso grazie alla varietà degli ingredienti con cui potrai realizzarlo.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette di zucchine
Impastare le zucchine per realizzare delle polpette con ingredienti sempre diversi è un buon modo per fare il pieno di gusto e per godere a pieno di ortaggi che sono sinonimo di alimentazione sana ma al contempo ricca di gusto. Che si tratti di friggerle o di cuocere al forno, saprai sempre godere a pieno del loro sapore e le amerai così tanto da volerle ripetere più e più volte. Ovviamente sempre in modo diverso.

LEGGI ANCHE -> SPINACI: come usarli al meglio in cucina in base al tuo segno

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Le pizzette di zucchine
Quando hai voglia di qualcosa di sfizioso puoi realizzare delle pizzette di zucchine usando questi ortaggi come base per l’impasto. Un po’ di condimento come mozzarella e pomodoro e avrai una merenda sfiziosa da gustare. Merenda che potrai godere anche come antipasto o aperitivo. E tutto per qualcosa che ti divertirai a preparare in ogni momento e che vorrai anche condividere con le persone che ami.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – La parmigiana di zucchine
Un piatto in grado di far sì che gli altri ti notino e si complimentino con te è sicuramente la parmigiana di zucchine. Una variante sfiziosa, allegra e golosa che potrai realizzare con ingredienti sempre diversi e che per questo troverai a suo modo divertente. Ottima da preparare quando hai ospiti si rivelerà anche un piatto che ti piacerà gustare in famiglia. La scelta perfetta per questa stagione calda, nella quale un piatto fresco e al contempo colorato da sempre il meglio di se.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – I burger di zucchine
Quando hai voglia di qualcosa di goloso puoi puntare tutto sui burger di zucchine. Semplici da preparare, si rivelano un modo piacevole per gustare questi ortaggi in modo meno convenzionale del solito. Mangiarli sarà piacevole con qualsiasi contorno e persino in mezzo al pane. Un modo sicuramente diverso e che piacerà anche ai più piccoli, donando un sorriso e portando colore a tavola.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Le zucchine ripiene
Per una cena speciale e al contempo leggera e gustosa, puoi preparare delle zucchine ripiene da gratinare in forno e da gustare nella loro semplicità. Un piatto che può essere sia unico che da gustare al posto del secondo, aggiungendo del formaggio per bilanciare il tutto. Una ricetta che ti piacerà preparare e proporre in famiglia, sia quando hai voglia di dedicarti una coccola che quando desideri portare in tavola qualcosa di buono che sia anche bello.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Le lasagne di zucchine
Delle zucchine tagliate in modo da sostituire le lasagne sono senza alcun dubbio un buon modo per realizzare qualcosa di buono da gustare in compagnia. Basterà condirle con formaggio e verdure per ottenere un piatto unico e goloso, semplice da realizzare ma davvero bello da vedere. Una ricetta che amerai e che per questo vorrai gustare più e più volte, magari variando di volta in volta alcuni degli ingredienti.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Le frittelle di zucchine
Se hai voglia di un piatto allegro, sfizioso e adatto al periodo estivo devi provare le frittelle di zucchine. Che tu scelga di friggerle in modo convenzionale o in friggitrice ad aria, il risultato sarà sempre ottimo e tale da convincerti a prepararle più e più volte. Ottime per tutta la famiglia, ti doneranno il sorriso, garantendoti momenti piacevoli e da assaporare con gusto.

LEGGI ANCHE -> Una BEVANDA RINFRESCANTE per ogni segno zodiacale

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – I bastoncini croccanti di zucchine
Quando hai voglia di preparare qualcosa di diverso puoi cimentarti nel preparare dei bastoncini croccanti di zucchine. Uno spuntino goloso che può trasformarsi in un contono tutto da gustar e che per questo saprà donarti il sorriso. La ricetta perfetta e che amerai gustare in ogni momento della giornata ma sopratutto quando sei in compagnia dei tuoi cari.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Gli spaghetti di zucchine
Le zucchine si prestano benissimo a diventare anche spaghetti da condire come un normale piatto di pasta e da mangiare sia a pranzo che a cena. Un piatto leggero e a suo modo fresco che può offrire molto in base agli ingredienti con cui si sceglie di abbinarlo. Perfette per quando vuoi stupire gli amici, sono sempre una scelta da fare con leggerezza e allegria.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – Gli stick di zucchine panati
Panare delle zucchine tagliate a stick e friggerle o cuocerle nella friggitrice ad aria è senza alcun dubbio la scelta perfetta quando vuoi preparare qualcosa di diverso dal solito. Un piatto che ti piacerà condividere con le persone che ami e che di volta in volta potrai proporre come antipasto, contorno o stuzzichino da gustare davanti alla tv. La scelta perfetta per fare il pieno di buon umore e per godere a pieno di tutto il sapore delle zucchine.

Trovare il modo giusto per gustare queste verdure di stagione è sempre piacevole, sopratutto ora che con dodici idee tutte diverse si potrà godere a pieno di sapori sempre nuovi e tutti assolutamente da provare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy