Voglia di un DOLCE FREDDO? Scopri quello giusto per te secondo le stelle

Sei un’amante dei dolci ma in estate preferiresti qualcosa di fresco? Scopri qual è il dolce freddo più adatto a te in base al tuo segno zodiacale.

Con il caldo di questi giorni, anche i più golosi potrebbe essere restii nel gustare un dolce appena uscito dal forno. La pasticceria, però, ci offre svariate opportunità e tra queste c’è quella di poter godere di tanti dolci freddi e comunque buonissimi. E visto che trovare nuovi modi per combattere il caldo è sempre piacevole, dopo aver visto come gustare il caffè in estate, scopriremo ben dodici dolci freddi tutti da assaporare e già abbinati ad ogni segno dello zodiaco. Pronte a rinfrescarvi con tanta dolcezza?

Un dolce freddo per te. Ecco il consiglio delle stelle

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – La fetta al latte fatta in casa
Hai presente la famosa fetta al latte? Realizzarla a casa e averla sempre pronta per gustarla è un buon modo per svegliarsi con il sorriso e per godere a pieno di qualcosa che risulterà sempre piacevole, abbastanza leggera e adatta ad ogni momento della giornata. Si tratta infatti di un dolce semplice ma gustoso e che per questo apprezzerai in modo incredibile, rendendolo uno dei tuoi preferiti per la stagione estiva.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – La cheesecake alla nutella
Un dolce semplice da preparare ma sempre in grado di fare il suo effetto è la cheesecake alla nutella. Un modo semplice e goloso per affrontare le giornate più calde senza perdere il sorriso e mantenendo intatto l’appuntamento con la gola e la voglia di gustare dolci sempre più che buoni. Realizzarla sarà così piacevole da diventare quasi un passatempo. E ciò ti spingerà a volerla condividere con le persone che ami.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le praline di cocco
Quando si parla di dolci, specie se in estate, il tuo bisogno di variare è fortissimo. Delle praline di cocco rappresentano quindi un modo semplice e sfizioso per gustare un dolce freddo che non sia impegnativo e che per questo risulterà divertente e particolarmente piacevole. Buone sia in versione naturale che passate nel cioccolato, si riveleranno un modo simpatico per intrattenere gli amici o per rendere più piacevoli le tue serate.

LEGGI ANCHE -> Voglia di PIZZA mentre sei a dieta? Ecco la versione fit per il tuo segno

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La cheesecake alle ciliegie
Una torta notoriamente fresca, lo diventa ancor di più se accompagnata a della frutta estiva. Un modo goloso per reinterpretare un dolce e per colorarlo di una tonalità che ami da sempre. Gustarla sarà così piacevole da spingerti a volerne avere almeno una fetta sempre a portata di mano. E tutto per una torta che saprà donarti allegria e che ti aiuterà a vivere con più serenità anche le giornate più calde dell’anno.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – I tartufi al cioccolato
Se vuoi realizzare qualcosa che sia in grado di stupire gli amici e di farti fare un figurone, puoi puntare su dei freschi tartufi al cioccolato. Bellissimi da vedere, saranno anche buoni da gustare. Per dargli un tocco in più potrai passarli su granella di frutta secca, cacao in polvere e altri ingredienti in grado di dare colorazioni diverse, rendendo il tutto ancor più scenografico. Dei dolcetti freddi che ti aiuteranno a fare davvero bella figura.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il salame di cioccolato
Un grande classico dei dolci freddi è il salame al cioccolato. Forse non propriamente leggero ma comunque un dolce amato da tutti e che è sempre piacevole da preparare e da portare a tavola. Ottimo per una serata da trascorrere in compagnia, si rivela anche una golosa merenda da mangiare anche in altri momenti della giornata. Il dolce freddo perfetto che amerai e che diventerà il tuo preferito per tutta la stagione estiva.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La torta fredda allo yogurt
Se hai voglia di un dolce che sia leggero, bello da vedere e al contempo fresco e perfetto per la stagione estiva, puoi realizzare una torta fredda allo yogurt. Sarà la scelta perfetta per intrattenerti con gli amici o per concludere un pranzo in dolcezza senza per questo appesantirti. La torta ideale da gustare quando hai bisogno di una coccola o, più semplicemente, desideri gustare qualcosa di estremamente buono.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il tiramisù al matcha
Un dolce freddo super goloso e che amerai dal primo all’ultimo assaggio? Il tiramisù al matcha. Prepararlo sarà piacevole e volendo potrai usare dello yogurt greco da mescolare al mascarpone per rendere il tutto un po’ più leggero. In ogni caso il risultato sarà più che gradevole ed in grado di offrire il massimo del gusto con il minimo sforzo. E tutto per un dolce che adorerai gustare ad ogni ora e in tutte le occasioni possibili.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il semifreddo al caffè
Un buon dolce che sia fresco e saporito al contempo? Un semifreddo al caffè. Realizzarlo sarà più semplice di quanto pensi e il suo sapore ti conquisterà dal primo assaggio. La scelta perfetta quando vuoi offrire qualcosa di piacevole ai tuoi ospiti e quando desideri al contempo gustare un dolce che sia di tuo gradimento. Uno di quelli che, sopratutto in estate, mangeresti praticamente a tutte le ore.

LEGGI ANCHE -> Adori il MASCARPONE? Ecco come gustarlo al meglio in base al tuo segno

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La torta fredda con frutti di bosco
Una torta fredda a cui aggiungere dei frutti di bosco è la scelta che ti si addice di più. Un modo simpatico e alternativo per unire tra loro sapori e profumi e tutto per un risultato che adorerai. Ottima da presentare a fine pasto, si rivelerà gustosa anche a colazione e a merenda. E tutto garantendoti qualcosa da avere sempre pronto in frigo e da poter gustare senza dover perdere tempo ai fornelli. Esattamente ciò di cui hai bisogno nei mesi più caldi.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La granita al caffè con panna
Quando hai voglia di qualcosa di dolce e la voglia di lavorarci su è sotto zero, puoi puntare tutto su una granita al caffè. Un dolce freddo e super goloso, sopratutto se abbinato ad una buona dose di panna fresca. Ottimo da mangiare, ti donerà il sorriso e rappresenterà una vera e propria coccola che ti piacerà ripetere spesso nel tempo. Un dolce che in qualche modo caratterizzerà la tua estate.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La cheesecake al limone
In estate i dolci alla frutta sono in grado di donare un piacevole senso di freschezza al quale ti è davvero difficile rinunciare. Tra questi, uno dei più buoni è la cheesecake al limone. Una variante che adorerai preparare e che ti piacerà condividere anche con le persone che ami. Il dolce estivo che non ti stancherà mai e che potresti arricchire di sapore usando la ricotta tra gli ingredienti. Il tutto per una marcia in più che adorerai molto più di quanto pensi.

Trovare il dolce freddo perfetto è un buon modo per concedersi una coccola e per vivere al meglio le giornate più calde. Cosa che con le dodici idee qui sopra sarà ancora più semplice e divertente da fare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy