Vuoi preparare una cena in soli 5 minuti? Ecco 3 soluzioni velocissime da portare a tavola

Siamo sempre alla ricerca di un modo veloce per portare a tavola la cena in poco tempo, soprattutto quando rientriamo a casa dopo una giornata stressante e ricca di impegni. Per questo motivo noi di mamme vogliamo darvi 3 soluzioni geniali e pratiche per rendere la cena uno spasso in 5 minuti. La cena non sarà più un problema ma un momento di totale relax ricco di sapore. 

Ci sono giornate nelle quali ci sentiamo particolarmente stanche, non abbiamo voglia di spendere troppo tempo in cucina e così non dobbiamo far altro che ricordarci di queste 3 ricette salva cena furbe, veloci e gustose al contempo. Pietanze che metteranno sicuramente d’accordo tutta la famiglia, eccole di seguito! 

Al posto del pane fate le nostre focaccine!

Fragranti, veloci, gustose, il sapore vi stupirà perché sono fatte con ingredienti semplicissimi e non richiedono tempi di lievitazione.

focaccine con scalogno
Fonte: Adobe Stock

Potete preparare le focaccine anche la sera prima e congelarle per poi scaldarle e portarle a tavola all’occorrenza, soprattutto in mancanza del pane. Per la ricetta completa cliccate qui! 

Focaccia per tutti!

Incredibile quanto sia buona la nostra focaccia in padella, piatto unico impreziosito da salumi, formaggi, verdure grigliate, una focaccia morbida per tutta la famiglia. Comodo anche da portare fuori per una gita fuori porta, strepitosa da riempire, la ricetta furba a portata di mamma!

Focaccia in padella croccante
(Adobestock photo)

Per la ricetta completa cliccate qui!

Torta salata senza bilancia

Fantastica, pratica, ripiena e senza bilancia. Ebbene sì, basta un vasetto dello yogurt per porzione gli ingredienti. Ottima per una cena completa, accompagnata magari da un’insalata mista fresca.

Torta salata 7 vasetti
(Pixabay photo)

Per la ricetta completa cliccate qui! 

Polpette 2 ingredienti, devi aggiungere solo un contorno!

Voglia di polpette morbidissime a prova di minuti contati? Ecco le nostre! Semplici, genuine e anche low carbo, ebbene sì, il pangrattato è facoltativo, vengono compatte lo stesso!

Le polpette veloci che prepari con 2 ingredienti
(Adobestock photo)

Per la ricetta completa cliccate qui! 

Infine, se oltre ad una cena veloce ne cercate anche una economica siete nel posto giusto, preparate con noi la vostra cena low cost, 5 euro e 3 ingredienti! Croccanti Burger di fagioli e ricotta ai quali non potrete dire di no.

 

Impostazioni privacy