Le polpette veloci che prepari con 2 ingredienti, le conoscevi? Devi provarle!

    Le polpette veloci che prepari con 2 ingredienti
    (Adobestock photo)

    Voglia di polpette morbidissime a prova di minuti contati? Ecco le nostre! Semplici, genuine e anche low carbo, ebbene sì, il pangrattato è facoltativo, vengono compatte lo stesso! 

    Con 2 ingredienti potete preparare queste sensazionali polpette dell’ultimo minuto, morbidi, sane e cotte in pochissime minuti, accompagnate da una fetta di pane tostato sono ideali anche per i più piccoli di casa. Scopriamo insieme questa fantastica ricetta salva cena!

    • Tempo di preparazione: 5 minuti
    • Ingredienti: ricotta di capra 200 g/ spinaci lessati 200 g / olio evo q.b. / sale q.b. / /

    Trucco da mamme : Per un sapore più deciso ed una consistenza più ricca e corposa potete aggiungere agli ingredienti 2 uova, 1 cucchiaio in più di pangrattato e tutte le spezie che più vi piacciono!

    spinaci ripassati Foto da pixabay Pronte? Si parte per la ricetta delle polpette più sane e veloci del mondo! Utilizzate tranquillamente degli spinaci surgelati se non avete avuto il tempo di acquistarli freschi. A questo punto sbollentateli 3 minuti in una padella antiaderente senza aggiungere acqua ma con 1 pizzico di sale, uno di pepe nero e un filo di olio evo. 

    pastina con pomodoro e ricotta Fonte: Adobe Stock Ora trasferiteli in una terrina dopo averli strizzati e/o lasciati scolare per bene per far fuoriuscire l'eventuale acqua in eccesso. Unite agli spinaci la ricotta di capra e mescolate bene. Otterete già un composto lavorabile con le mani un tantino inumidite. Se non vi soddisfa aggiungete il cucchiaio di pangrattato e mescolate. Iniziate a formare delle palline fino ad esaurimento degli ingredienti. Ora cuocetele via via da entrambi i lati in una padella antiaderente calda fino a doratura, oppure friggetele leggermente in olio di semi di arachide.