GNOCCHI FRITTI CROCCANTI: aperitivo veloce natalizio

    Avete mai pensato di servire come antipasto della pasta? La ricetta di oggi è davvero particolare, si tratta degli gnocchi fritti croccanti, scopri la ricetta.

    Siamo soliti preparare gli gnocchi come primo piatto, tra i classici intramontabili che riscuotono sempre gran successo a tavola sono gli gnocchi alla sorrentina, quelli con formaggio e bresaola, piuttosto che quelli tirolesi.

    Questa volta vogliamo stupirvi con una ricetta diversa dalla solita, ebbene si gli gnocchi si friggono e si portano a tavola come sfizioso antipasto da gustare a Natale.

    Una ricetta furba, basterà comprare gli gnocchi e friggerli e servirli subito, impiegherete neanche 10 minuti, certo che se decidete di prepararli voi il tempo di preparazione sarà più lungo. Scopri la ricetta furba da preparare a casa.

    LEGGI ANCHE -> STICK DI ZUCCHINE AL FORNO croccanti ma SENZA OLIO (ricetta furba)

    GNOCCHI FRITTI CROCCANTI

    Gli gnocchi fritti si possono servire in qualsiasi altra occasione, magari anche per l’antipasto della domenica se avete invitato ospiti e volete prenderli per la gola!

    GNOCCHI FRITTI CROCCANTI
    (Canva photo)

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 700 g di gnocchi di patate
    • q.b. olio di semi di arachide
    • q.b. sale
    • q.b. di pepe nero
    • q.b. origano
    • q.b. rosmarino

    Preparazione:

    1. Mettete in una padella ampia un pò di olio di semi di arachide e fate riscaldare per bene. Tirate dal frigo gli gnocchi e adagiateli un piatto da portata. In una terrina mettete sale, origano, rosmarino e pepe e mescolate per bene.
    2. Adesso non dovrete fare altro che friggere gli gnocchi, togliete man mano con la schiumarola, adagiate su un piatto da portata e fate asciugare bene l’olio in eccesso.
    3. Adagiate gli gnocchi su un piatto da portata e distribuite il mix di spezie che avete in ciotola.
    4. Servite subito e gustate.

    LEGGI ANCHE -> TORCETTI DI SFOGLIA E SPECK in 10 minuti

    Trucco da mamma:

    Gli gnocchi si possono servire anche con delle salse, magari con maionese, ketchup, salsa yogurt e tutti ne andranno ghiotti, in pochissimi minuti termineranno! Se volete preparare voi gli gnocchi, cliccate qui e scoprirete la ricetta perfetta di Benedetta Rossi.