4 ricette a prova di attacco di fame, scopriamole insieme, sono facilissime e super veloci!

Quando abbiamo tanta fame ma il tempo stringe, dobbiamo necessariamente avere a portata di mano diverse ricette da poter spendere a casa, nella nostra cucina, in famiglia. Oggi vogliamo proporvi 4 preparazioni furbissime, squisite e rapide.

Vi dimostreremo quanto preparazioni veloci possano essere ugualmente super gustose, a portata di mamma. Pronte? Iniziamo!

Quando la fame chiama le mammeincucina rispondono!

Non sempre si ha tempo per cucinare, a volte pensiamo che le ricette più prelibate siano solo quelle più elaborate, e invece no, oggi vi mostreremo quanto è facile concedersi tutto il gusto di alimenti e ingredienti alla portata di tutti che, combinati tra loro, danno vita a delle preparazioni ricche e saporite da preparare e portare a tavola in pochissimi minuti. 

Per un aperitivo casalingo o per aprire le danze, prima di cena…

Queste sono davvero favolose, sono le nostre pizzette rosse da bar pronte in 5 minuti per “spizzicare” prima di cena, per metter su uno sfizioso aperitivo fuori al balcone di casa. Cosa ci serve? Solo pasta sfoglia, pomodoro e origano. Cliccate qui per la ricetta! 

Pizzette
(Adobestock photo)

Una ricetta salva cena da accompagnare ad una insalata mista…

Facili, gustose, veloci, sono le nostre girelle salva mamma! Si preparano in 10 minuti e sono anche ripiene. Un’idea sfiziosa per salva pasto da abbinare a contorni a scelta, verdure grigliate, insalata mista, patate in padella croccanti come quelle al forno. Cliccate qui per la ricetta!

Girelle salate
(Adobestock photo)

Una domenica all’insegna del gusto, senza sbattimento…

Una pasta al forno furbissima ma dal gusto strepitoso! Se siete amanti della pasta questa è la variante domenicale, filante e rapida, la ricetta perfetta per trascorrere un pranzo in famiglia. Cliccate qui per la ricetta! 

Pasta al forno
(Adobestock photo)

Pranzo o cena a prova di ospiti dell’ultimo minuto…

I nostri fagotti sono deliziosi, fatti di zucchine, sprigionano un sapore unico. Ripieni e con soli 4 ingredienti fondamentali, preparazione super per tutte le mamme annoiate dalle solite pietanze, che aspettate? Cliccate qui per la ricetta! 

Fagotti ripieni
(Canva photo)

4 idee semplici e veloci per rendere i vostri pasti buonissimi con pochi ingredienti sani e genuini. Mettetevi all’opera, soprattutto quando non sapete cosa cucinare e la fame chiama! 

 

 

 

 

Impostazioni privacy