Pizzette furbe con pasta sfoglia, pomodoro e origano, il salato che ci piace, in 5 minuti!

    Pizzette
    (Adobestock photo)

    Così semplici, con soli 3 ingredienti, così sfiziose che sarà come gustare un aperitivo fuori a casa nostra. Ebbene sì, la pasta sfoglia è così versatile che ci regala ogni volta preparazioni lampo super squisite. Per questo abbiamo voluto realizzare delle fantastiche pizzette, in soli 5 minuti!

    Non avete l’origano? Poco importa, potere guarnire queste deliziose pizzette anche con delle foglioline lavate e asciugate di basilico fresco, a fine cottura. A corto di pomodoro? Lasciatele in bianco e guarnitele con rosmarino e un filo di olio extra vergine di oliva. Insomma, purché abbiate un rotolo di pasta sfoglia, tutto è possibile! 

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: pasta sfoglia 1 rotolo rettangolare / salsa di pomodoro q.b. / origano q.b. / olio evo q.b. / /

    Trucco da mamme : Voglia di una versione più ricca? Aggiungete su ogni pizzetta un dadino di mozzarella fresca a metà cottura, delle olive nere, un cucchiaino di ricotta fresca.

    Pasta sfoglia (Adobestock photo) Ci siamo! Srotolate la vostra pasta sfoglia (possibilmente rettangolare), iniziate ad intagliare le pizzette tonde grazie all'aiuto di un coppa pasta o semplicemente di un bicchiere. Una volta fatto, rivestite una teglia di carta forno e adagiate lì le pizzette. Con un cucchiaio, versiamo su ognuna un pochino di salsa di pomodoro dapprima salata con l'aggiunta di un filo di olio extra vergine di oliva. Aggiungiamo ora un'abbondante spolverata di origano. 

    Forno (Canva photo) Inforniamo le nostre pizzette furbe a 200 gradi per 15 minuti, fino a doratura. Le pizzette calde e fragranti sono pronte per l'aperitivo fatto in casa, con tutta la famiglia!