Altro che aceto e limone: per sbiancare i panni basta una manciata di questo | Verrai accecato al bianco splendente

Lascia perdere i soliti rimedi per fare il bucato: con questo prodotto insospettabile puoi sbiancare i panni in un battibaleno, pazzesco!

Come abbiamo già visto in alcuni dei nostri precedenti articoli, per rendere le faccende domestiche più veloci e meno faticose basta adottare qualche semplice accorgimento ed il gioco è fatto! In particolare, per fare i bucato e renderlo ancora più bianco e pulito si può ricorrere a diversi prodotti naturali da usare al posto dei normali detersivi.

come sbiancare i panni senza candeggina
Altro che candeggina, per sbiancare i panni basta questo! – mammeincucina.it

Per esempio, a questo scopo, possono rivelarsi molto utili l’aceto, il bicarbonato di sodio ed il succo di limone. Tutti rimedi estremamente efficaci che ci permettono di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, eliminando anche le macchie più ostinate.

Ad ogni modo, è solo uno il sistema davvero infallibile per sbiancare i panni. Provalo subito e sarai accecato dal bianco splendente: dovrai metterti gli occhiali da sole!

Altro che aceto e limone: per sbiancare i panni basta una manciata di questo

Lascia perdere aceto, bicarbonato e limone! Quest’oggi per sbiancare i panni e rimuovere anche le macchie più ostinati useremo un altro sistema. In pochi lo conoscono, eppure lo usavano anche le nostre nonne.

Sei curiosa di saperne di più? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi. Ebbene, per far tornare il bucato bianco come non mai puoi usare la cenere rimasta sul fondo del camino o del barbecue.

come sbiancare i panni senza candeggina
Il sistema infallibile per sbiancare i panni – (Mammeincucina.it)

Sì, hai capito bene! Prendi una pentola e mettici dentro 1 parte di cenere e 5 parti di acqua del rubinetto. Fai bollire per 2 ore, mescolando di tanto in tanto, e poi lascia riposare il tutto per 12 ore.

Trascorso il tempo necessario, filtra il liquido con un colino ricoperto con un pezzo di tessuto in lino o in cotone leggero, aggiungi il composto ottenuto al detersivo ed usalo per lavare i panni. Al termine del lavaggio, avrai capi bianchi e lucenti come mai prima d’ora. Non ti abbiamo convinto? Allora prova anche questo trucchetto! Ma non finisce qua, perché la cenere si può usare anche per svolgere altre faccende domestiche.

Per esempio, può essere utile per pulire i vetri. Basta inumidire una spugnetta, passarla nella cenere ed usarla sulle finestre. Risciacqua tutto e vedrai che risultato! Ancora, questo incredibile prodotto si può impiegare per lucidare pentole in alluminio o in acciaio inox. Crea una pasta con acqua, cenere ed applicala sulle superfici. Sfrega bene ed il grasso verrà subito via. Stesso discorso per l’argenteria.

Infine, se sei un amante del giardinaggio ti interesserà sapere che la cenere si può utilizzare anche per tenere alla larga le lumache dall’orto ed arricchire il compost con un fertilizzante naturale. Insomma, con questo ‘ingrediente’ insospettabile puoi farci davvero di tutto!

Impostazioni privacy