Con questa dieta eliminerai oltre 5 kg in soli sette giorni: basta scegliere cosa mettere in tavola

È possibile perdere 5 kg in soli sette giorni? Prova la dieta della pancia piatta, dimagrisci senza nessuna fatica. Scopri subito come funziona!

Perdere peso velocemente non sarà mai stato così facile: la dieta FODMAP è sbarcata anche in Italia e ti aiuterà a ridurre il grasso in eccesso in solo una settimana. Ma non solo, questo innovativo regime alimentare è anche in grado di eliminare i sintomi della sindrome del colon irritabile e della pancia gonfia. Curiose di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

come perdere 5 kg subito
Come dire addio a 5 kg in meno di 1 settimana – Mammeincucina.it

Manca sempre meno all’inizio dell’estate, questo vuol dire che è arrivato il momento di rimettersi in forma prima che sia troppo tardi. D’altronde la temutissima prova costume è ormai dietro l’angolo, quindi cosa aspetti? Devi assolutamente provare il nuovo metodo per perdere peso in meno di una settimana.

Stiamo parlando della dieta FODMAP, vale a dire l’acronimo di “Fermentable Oligo saccharides, Disaccharides, Monosaccharides and Polyols”. Si tratta di un regime alimentare scoperto dall’Università australiana di Melbourne. Finalmente i trucchi di questa dieta sono arrivati anche nel nostro paese. Scopriamoli tutti!

Dieta FODMAP: perdi 5 kg in meno di una settimana

Sarà capitato anche a voi dopo un pasto abbondante di sentirvi inevitabilmente gonfi e affaticati. Purtroppo ci sono persone che soffrono regolarmente di questo problema mangiando semplicemente un piatto di pasta.

come perdere 5 kg subito
Dieta FODMAP: perdi peso velocemente senza accorgertene – Mammeincucina.it

Recentemente un gruppo di ricerca australiano ha voluto approfondire l’argomento studiando alcuni alimenti ricchi di oligosaccaridi, disaccaridi, monosaccaridi e polioli che generalmente incidono sul gonfiore addominale.

Si tratta di alimenti difficili da digerire per via della loro composizione, inoltre sono in grado di favorire la produzione di gas nell’intestino. Di conseguenza si soffrirà di gonfiore addominale, meteorismo, sensazione di pesantezza e la possibile comparsa del colon irritabile. 
Gli esperti hanno dimostrato tramite le analisi effettuate che proprio grazie alla dieta FODMAP è possibile ridurre drasticamente questi problemi. L’alimentazione per essere totalmente efficace deve essere seguita per un periodo minimo di 6/8 settimane.
Ecco quali sono gli alimenti da eliminare e cosa portare in tavola. 

Dimagrisci in fretta evitando questi cibi

Nella dieta FODMAP sono da evitare i latticini e prodotti confezionati che li contengono. Inoltre bisognerebbe fare a meno anche di alcuni cereali come ad esempio il grano, il farro, la segale, l’orzo, il cous cous, il kamut e il bulgur. Vanno eliminati tutti i legumi tranne i prodotti a base di soia come il tofu e il tempeh.

Da limitare anche l’uso di cipolla, aglio, asparagi, carciofi, cavoli, cavolfiori, crauti, verza, cicoria, porri e radicchio. Per quanto riguarda la frutta andrebbero eliminate le albicocche, i cachi, le pere, le more, le nespole, il mango, le ciliegie, i fichi e le susine. Anche la frutta secca è vietata. 
Ricordiamo, ovviamente, che prima di seguire qualsiasi tipologia di dieta è necessario rivolgersi a uno specialista del settore o comunque al proprio medico di fiducia.
Impostazioni privacy