Fai cadere un po’ di olio d’oliva sui capelli: non immagini neppure cosa può succedere|Rinascono a vita nuova

Hai letto bene: l’olio di oliva può essere un incredibile alleato per i tuoi capelli. Applicane un po’ e la tua chioma non sarà più la stessa!

Chi l’ha detto che l’olio d’oliva è perfetto solo in cucina? In realtà, oltre il soffritto c’è molto di più. Forse non lo sai, ma l’olio può essere un ottimo alleato per i tuoi capelli. Insomma, abbandona maschere costose e trattamenti che richiedono un prestito, tutto quelle che ti serve per una chioma folta, lucente, nutrita e sana lo trovi proprio in dispensa.

Come usare l'olio di oliva sui capelli
Applica l’olio di oliva sui capelli e vedrai che benefici! – Mammeincucina.it

Se i tuoi capelli, infatti, ti sembrano secchi e sfibrati, l’olio di oliva può fare davvero miracoli già dalla prima applicazione. Specialmente quello extravergine, è ricco di vitamina E che favorisce la circolazione del cuoio capelluto e ha anche un’azione antiossidante. Ma non finisce qui. Grazie alla presenza massiccia di acidi grassi, l’olio favorisce l’idratazione della tua chioma, per capelli brillanti e morbidi al tatto.

2+1 modi per applicare l’olio di oliva sui capelli: non userai più altro!

Tra smog, agenti atmosferici, tinte, phon e piastre di ogni tipo, i nostri capelli ogni giorno sono sottoposti a uno stress non indifferente. È più che normale, quindi, che la nostra chioma possa apparire sempre secca, spenta e sporca giù due ore dopo aver effettuato lo shampoo. Fortunatamente, però, ci sono ben 3 soluzioni all’olio d’oliva. Partiamo dalla prima.

Come usare l'olio di oliva sui capelli
2+1 soluzioni all’olio d’oliva – Mammeincucina.it

BALSAMO

La sua consistenza grassa e oleosa rende l’olio di oliva un perfetto balsamo naturale che agisce immediatamente nutrendo in profondità i capelli. Dovrai soltanto scaldare in microonde per una quindicina di secondi una ciotolina di olio e poi stenderlo su tutte le lunghezze. Lascia poi in posa per un quarto d’ora circa, sciacqua con la shampoo che usi abitualmente e i tuoi capelli si districheranno già passando una mano!

MASCHERA RISTRUTTURANTE HOMEMADE

Non c’è niente di meglio di una maschera ristrutturante per dare nuova vita ai tuoi capelli con olio di oliva e miele! Trattandosi di due prodotti nutrienti, insieme sono una vera bomba. Ti basterà unire in una ciotola 3 cucchiai di olio, 3 cucchiai di miele e mischiare per bene. Applica la maschera sui capelli a partire da metà lunghezza, copri la chioma con la pellicola per alimenti e lascia in posa per 30 minuti. Sciacqua con la shampoo che usi abitualmente e vedrai come brilleranno!

RISTRUTTURANTE PER LE DOPPIE PUNTE

Uno dei crucci più grande per le donne sono proprio le doppio punte, ma da oggi non più. Tutto quello che ti serve è applicare con la punta delle dita qualche goccia di olio sulle stesse e lasciare in posa per tutta la notte. Le punte così saranno più forti, ma se sono eccessivamente rovinate, la forbice è in agguato!

Impostazioni privacy