Occhio al condizionatore, se lo imposti così vedrai che sberle in bolletta: questo errore lo fanno proprio tutti!

Non ne puoi più di bollette iper salate? Se continui a commettere questo errore con il condizionatore però, non sai che batosta a fine mese!

Malgrado il cielo nuvoloso di questi giorni in tutta Italia, tanto da pensare che sia più marzo che non maggio inoltrato, a breve il caldo, quello torrido e asfissiante, arriverà in tutto il splendore. E se c’è chi non aspettava altro, c’è anche chi solo all’idea invoca lo spirito di Mariah Carey intonando “All I want for Christmas is you“.

come risparmiare con il condizionatore
Evita batoste in bolletta, occhio a questo errore con il condizionatore – Mammeincucina.it

Tuttavia, preghiere a parte, l’unico modo per sopravvivere ai 40 gradi fissi anche all’ombra, sarà accendere il condizionatore, il nostro unico alleato. Se lo spirito ringrazia, però, il portafoglio un po’ meno. Questi mesi tra inflazione e caro bollette, infatti, ci hanno messo davvero alla prova e i consumi, anche se ridotti, non hanno scongiurato il peggio.

Le bollette salatissime hanno messo in crisi, infatti, davvero tantissime famiglie italiane. Ma pensare di trascorrere un’estate intera senza accendere l’aria condizionata è pressoché impossibile. Se temi però un ulteriore salasso energetico, non ti preoccupare. Ti basterà, infatti, non commettere più questo errore ogni volta che accendi il condizionatore e potrai dormire sonni tranquilli!

Sos condizionatore: avere bollette più leggere è tutta una questione di temperatura

Ebbene sì, per fare in modo di risparmiare energia elettrica il più possibile, è necessario prestare la massima attenzione alla temperatura del tuo condizionatore. Nello specifico, meno gradi imposti e più paghi in bolletta, proprio perché c’è un consumo maggiore che fa schizzare l’importo finale.

come risparmiare con il condizionatore
Non impostare mai la temperatura sotto i 24 gradi – Mammeincucina.it

Ma qual è quindi la temperatura ideale da tenere a casa per evitare batoste in bolletta? Non dovresti mai impostarla in realtà sotto i 24 e i 26 gradi. Solo così, infatti, potrai contenere i consumi, l’unica voce in bolletta che possiamo effettivamente controllare. Ovviamente, si tratta di un compromesso, anche se impostare comunque il condizionatore come se si vivesse al Circolo Polare Artico non è il massimo.

Giusto per fare qualche esempio, lo sbalzo termico eccessivo potrebbe causare mal di gola,
mal di schiena, torcicollo, congiuntiviti e problemi agli occhi e ancora mal di pancia e crampi addominali. Molto però dipende anche dal modello e dal tipo di condizionatore che possiedi.

Quelli di ultima generazione, infatti, presentano la modalità Eco o Ambiente pensata proprio per consumi ridotti e anche meno impattatanti sull’ambiente. Un elettrodomestico performante o migliore insomma, oltre a fare bene alla Terra, fa tanto bene al nostro portafoglio. Se invece vuoi conoscere trucchi veri e sinceri per risparmiare sulla bolletta devi solo cliccare al link riportato!

Impostazioni privacy