I barattoli del caffè sono indispensabili e non vanno mai buttati: la tua cucina sarà più bella ed igienizzata

Non buttarli via, i barattoli del caffè si possono riutilizzare così: con questi trucchi la tua cucina sarà più bella e pulita.

Nella vita di tutti i giorni ci sono tantissimi oggetti insospettabili e scarti apparenti che possono facilmente trasformarsi in risorse preziosissime. Pensiamo ad esempio ai vasetti vuoti dello yogurt, alle scatolette di tonno e chi più ne ha più ne metta. A tal proposito, quest’oggi vogliamo darti qualche utile consiglio per riciclare i barattoli del caffè.

come riciclare barattoli del caffè
Barattoli del caffè, non buttarli via: riciclali così – (Mammeincucina.it)

Fai come stiamo per dirti e non dovrai più buttarli via. Inoltre, in questo modo la tua cucina sarà anche più bella ed igienizzata. Sì, perché per quanto possa sembrarti strano perfino dei semplici contenitori del caffè possono trasformarsi in qualcosa di estremamente utile ed originale.

Segui subito le nostre indicazioni, ti saranno di sicuro di grande aiuto nelle faccende domestiche. Provare per credere!

Come riutilizzare i barattoli del caffè: così la tua cucina sarà più bella ed igienizzata

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma con un pizzico di fantasia e di creatività dei semplici barattoli del caffè possono trasformarsi in oggetti completamente nuovi, ma soprattutto utili. Per esempio, si possono utilizzare per realizzare dei porta candele, dei salvadanai, dei portapenne o più in generale degli svuota tasche.

come riciclare barattoli del caffè
Come riciclare i barattoli del caffè in cucina – (Mammeincucina.it)

Quest’oggi, però, vogliamo darti qualche consiglio per riutilizzare questi scarti per rendere la tua cucina più bella ed igienizzata. Sei curiosa di saperne di più? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e mettiti subito al lavoro.

I barattoli ormai vuoti del caffè possono aiutarci ad abbellire la nostra cucina e non solo, in quanto possono diventare dei graziosi porta piante. Lava bene l’interno del contenitore e decora l’esterno con pittura, glitter, fiocchi e pezzetti di stoffa. Infine, riponici dentro il vasetto con la tua pianta ed il gioco è fatto!

Ma non finisce qua, perché questi semplici oggetti possono venirci in soccorso anche per mantenere la cucina più pulita ed igienizzata, in quanto possono servirci per realizzare degli scacciamosche. Attacca all’esterno del barattolo di latta qualcosa di morbido come delle piume o dei fili di nylon o di cotone e gli insetti ti staranno alla larga.

In alternativa, puoi metterci dentro dell’aceto di mele e del sapone liquido. Così facendo, le mosche saranno attirate dall’odore del mix e finiranno all’interno del barattolo, smettendola di infastidirti una volta per tutte. Semplicemente geniale!

Impostazioni privacy