Cosa prendi quando fai colazione al bar? Tra le scelte più salutari c’è qualcosa che non ti aspetti

Sai quante calorie assumi quando fai colazione al bar? Non lo immagineresti mai, eppure tra le opzioni più salutari c’è anche questa!

Come sappiamo, la colazione è senza dubbi il pasto più importante della giornata, quello con cui facciamo il pieno di energie per affrontare al meglio la giornata. A tal proposito, c’è chi preferisci bere il caffè e mangiare qualche fetta biscottata direttamente a casa propria leggendo magari il giornale. Altri, invece, non possono proprio fare a meno di andare a fare colazione al bar.

colazione al bar cosa prendere
Cosa è meglio prendere quando si fa colazione al bar (Mammeincucina.it)

Qui, di solito, tra le scelte più gettonate c’è il classico abbinamento cappuccio e cornetto, ma si può optare anche per tantissime altre soluzioni. Paste frolle, crostatine alla frutta, toast e brioche salate per quanto riguarda il cibo e caffè, tè, latte e cioccolata calda per ciò che concerne le bevande.

Quasi tutte soluzioni più caloriche rispetto al fare colazione a casa. Ma quante calorie si assumono esattamente consumando questo pasto al bar? Ma soprattutto qual è la scelta più salutare? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Cosa prendi quando fai colazione al bar? Tra le scelte più salutari c’è anche questa

Fare colazione al bar è sicuramente uno dei piaceri della vita. Una coccola mattutina grazie a cui iniziare la giornata con il piede giusto. Spesso, però, si tratta anche di un vero e proprio attentato alla linea, soprattutto se si ordina una brioches farcita alla crema o al cioccolato.

colazione al bar meno calorica
Qual è la scelta più salutare per fare colazione al bar – (Mammeincucina.it)

Qual è, quindi, la scelta migliore se si vuole fare la colazione al bar senza esagerare con le calorie? Forse ti stupirà sapere che tra le opzioni più leggere e salutari c’è anche questa. Sicuramente il modo migliore per consumare questo pasto fuori casa senza mettere a rischio il peso forma è bere un semplice caffè o al massimo un cappuccino, accompagnato da un cornetto vuoto o integrale.

Un cappuccio, infatti, conta all’incirca 80 calorie mentre una brioche vuota 180. Se, invece, si opta per uno strudel o un cornetto al miele le calorie salgono rispettivamente a 195 e a 198. Un po’ meno calorici sono invece la sfogliata (175 calorie) e il babà (150 calorie). Una crostatina alla frutta può costarci la bellezza di 230 calorie, mentre una prussiana 203. Anche una granita, la tipica colazione siciliana, può arrivare a 202 calorie.

Al contrario, ti lascerà senza parole sapere che una tazza di cioccolata calda contiene ‘solo’ 94 calorie. L’avresti mai detto? Davvero da non credere! Per una colazione sana e fit puoi anche provare questi muffin deliziosi da fare in casa!

Impostazioni privacy