Dieta delle uova, per perdere subito i chili in eccesso: ti spiego come seguirla passo passo per farla funzionare

Una nuova miracolosa dieta: funziona solo se la rispetti alla perfezione! Che cos’è e perché si basa sulle uova.

Quando spunta sul web una nuova dieta che promette risultati incredibili in poco tempo, la tentazione di provarla senza pensarci due volte è forte. Molte donne fanno fatica a rimettersi in forma o a perdere peso e la proposta di poterlo fare nel minor tempo possibile è certamente allettante.

dieta delle uova, come funziona
Tutto quello che devi sapere sulla dieta delle uova – Mammeincucina.it

Tuttavia prima di buttarsi a capofitto in diete presunte miracolose è bene informarsi correttamente sul funzionamento e su quali possano essere i risultati reali, a lungo termine. Conosci la nuova dieta delle uova?

Questo apparentemente bizzarro regime alimentare è una scelta vincente se stai cercando di perdere quei chili in eccesso che tanto ti danno fastidio, non facendoti sentire bella e sicura. Ma perché tutto vada per il verso giusto, dovrai rispettare le regole della dieta alla perfezione, per il tempo prestabilito: ecco tutto quello che devi sapere prima di intraprenderla e come funziona.

Cos’è la dieta delle uova, cosa si può ottenere e come funziona

Si tratta di una dieta adatta a chi non ha tanti chili da perdere, ma giusto quel peso in più dovuto magari ad una mangiata di troppo, ad un periodo stressante in cui si è persa la bussola alimentare o ad un anomalo leggero aumento di peso che ci fa sentire appesantite.

dieta delle uova, come funziona
La dieta si basa sul consumo di uova sode – Mammeincucina.it

Non è un regime alimentare completo che si può mantenere a lungo termine, per tanti mesi ma soltanto per un breve periodo. Se si rispetta alla perfezione si possono perdere fino a 5 chili in una settimana(parliamo in realtà di liquidi in eccesso sottoforma di peso).

Si basa su un consumo di uova sode in tutti i pasti principali, per fare il pieno di proteine, abbassando il contenuto di grassi e carboidrati in quello che mangiamo. In che cosa consiste esattamente una giornata tipo?

Colazione
2 uova sode + 1 fetta di pane integrale tostato + 1 pomodoro arrosto
Pranzo
2 uova sode + insalata mista condita con olio e aceto di mele + 1 caffè senza zucchero
Cena
2 uova sode + spinaci freschi con pomodori

Un regime che utilizza tutte queste uova sode al giorno non può naturalmente essere seguito per troppo tempo, com’è facilmente intuibile. Dopo una settimana bisogna infatti tornare ad un classico regime equilibrato e completo. Questa dieta non è inoltre indicata per chi ha disturbi al fegato o alla cistifellea e  chi è diabetico e assume insulina.

Ricordiamo comunque che, prima di seguire ogni regime alimentare, è d’obbligo chiedere informazioni al proprio medico di fiducia.

Impostazioni privacy