I trucchi per evitare di fare la spesa tutti i giorni: addio scadenze e senza freezer

Vuoi evitare di fare la spesa tutti i giorni? Allora dovresti dire addio alle scadenze in questo modo: metodo perfetto!

Fare la spesa tutti i giorni è davvero stancante oltre che dispendioso. Pensare di dover uscire di casa, andare al supermercato, girare per le corsie di quest’ultimo ed iniziare a comprare tantissimi prodotti che di lì a poco potrebbero scadere ci fa davvero esaurire. Per questo motivo sarebbe bene poter comprare prodotti con una lunga data di scadenza.

trucchi per evitare di fare la spesa
Come poter evitare di fare la spesa quotidianamente – (Mammeincucina.it)

Se però acquistiamo degli alimenti, come frutta e verdura, che non riportano sulla confezione una data entro cui preferibilmente consumare il prodotto, come possiamo evitare che marciscano? Come possiamo evitare che vengano gettate via? Con dei trucchetti semplicissimi che vi spiegheremo di seguito.

Con questi trucchetti non dovrai più fare la spesa tutti i giorni: ecco come metterli in pratica

Sempre più spesso capita di dover gettare via sempre più prodotti presenti in casa nostra. Magari succede di aprire il frigorifero e ritrovarci con le uova scadute, con le cipolle marce, con l’insalata ormai annerita e così via. Prodotti che, da freschi che erano, sono diventati immangiabili.

trucchi per evitare di fare la spesa
I trucchetti per conservare gli alimenti ed evitare la spesa – (Mammeincucina.it)

L’unica soluzione a questo punto sarebbe gettarli via o conservarli in questo modo. Per fortuna esistono dei trucchetti da mettere in pratica prima che questi prodotti diventino inutilizzabili.

Ecco quindi come conservare al meglio alcuni cibi affinché possano durare a lungo, scopriamoli nello specifico:

  • Cipolle. Per poter conservare le cipolle, possiamo utilizzare un paio di collant che magari non utilizziamo più, perché un po’ sfilati o datati. Possiamo quindi mettere al loro interno una cipolla, fare un nodo, aggiungerne un’altra e così via fino alla fine. Infine fare un unico nodo che possa chiudere il tutto. Con questo trucchetto semplice ed economico saremo in grado di far durare le cipolle per tantissimo tempo: 8 mesi circa!
  • Banane. Sappiamo che le banane, col passare dei giorni, tendono a scurirsi, diventando pian piano marce. Per evitare che ciò accada, o meglio per ritardare quest’avvenimento, possiamo avvolgere il loro gambo (la parte verde che troviamo in superficie) nella pellicola trasparente.
  • Miele. Il miele è davvero buonissimo ed adatto ad ogni occasione. Con quest’ultimo si possono preparare tisane, dolci e caramelle, per questo motivo è bene averlo sempre in casa. Il modo migliore per conservarlo sicuramente è riporlo in un barattolo di vetro e chiuderlo ermeticamente(mai nel frigo per evitare che indurisca o si cristallizzi).
  • Erbe varie. Il metodo per poter conservare le erbe aromatiche, quali rosmarino, prezzemolo e basilico, non è certo quello di metterle tutte in un sacchetto e tenerle in dispensa. Piuttosto sarebbe opportuno metterle in dei cubetti per il ghiaccio, con all’interno un po’ di olio ed utilizzarli all’occorrenza!
Impostazioni privacy