Macchie d’olio sui vestiti, le togliamo così: niente smacchiatore, questo costa molto meno

Hai visto delle macchie d’olio sui tuoi vestiti? Non ti servirà lo smacchiatore per eliminarle, ma questo rimedio della nonna: è perfetto!

I vestiti che indossiamo tendono a sporcarsi molto spesso, soprattutto se siamo delle persone abbastanza sbadate. A chi non è mai capitato di ritrovare con una macchia di sugo sul pantalone? Una di vino sulla maglia o sulla camicia?

come eliminare macchie di olio sui vestiti
Come poter eliminare le macchie d’olio dai vestiti – (Mammeincucina.it)

O peggio, macchie di olio sul proprio vestitino! Queste poi, a differenza delle altre, risultano essere davvero difficili da eliminare, perché penetrano il tessuto dei vestiti.

Ma se vi dicessimo che noi abbiamo i trucchetti adatti a voi? Non vi servirà in alcun modo lo smacchiatore, ma solo ingredienti naturali che sicuramente ritroverete anche nelle vostre case. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando. Siete curiosi?

Eliminare per sempre le macchie d’olio dai vestiti è semplicissimo: ecco cosa devi utilizzare

Lavare il bucato è un’azione molto semplice che tutti compiamo quotidianamente o perlomeno 2-3 volte la settimana. Il problema inizia a sorgere nel momento in cui quello da lavare presenta qualche macchia. Di qualsiasi natura siano, hanno bisogno di essere pretrattate prima di procedere con il lavaggio in lavatrice.

come eliminare macchie di olio sui vestiti
I metodi naturali per eliminare le macchie d’olio dai vestiti – mammeincucina.it

Le macchie più difficili da eliminare sono sicuramente quelle di olio, per cui ci vuole più tempo e costanza per rimuoverle. Sicuramente la prima cosa che ci viene in mente, per poterle pulire, è lo smacchiatore. Ma noi, quest’oggi, vogliamo mostrarvi dei rimedi naturali che sembrano essere davvero perfetti per le macchie sui vestiti.

I diversi metodi naturali, utili ad eliminare le macchie di olio, sono i seguenti:

  • Sale, limone e detersivo per bucato: sembra essere la miscela perfetta, da utilizzare in ogni occasione. Tutto quello che bisogna fare è mettere del sale abbondante sulla macchia di olio non appena quest’ultima tenderà ad impregnare il proprio vestito. Lasciarlo agire per circa 10 minuti e levarlo con una spazzolina, aggiungere poi il succo di limone e lasciare agire ancora. Infine riempire una bacinella con dell’acqua molto calda e versare al suo interno il detersivo per il bucato, mescolare per bene e riporre in essa il vestito precedentemente macchiato. Proseguire poi con il solito lavaggio.
  • Farina e bicarbonato di sodio: sappiamo bene che il bicarbonato di sodio sia perfetto per le pulizie di casa, qualsiasi esse siano. Ma non abbiamo mai pensato che unirlo alla farina avrebbe potuto eliminare le macchie di olio sui tessuti! Per far sì che tutto ciò funzioni, abbiamo bisogno di riporre sulla macchia prima la farina e lasciarla agire per qualche minuto, poi eliminarla, spazzolando, infine aggiungere il bicarbonato di sodio e lasciarlo agire per diversi minuti. Quando avremo eliminato entrambe le polveri, non ci resterà che lavare il tutto con il sapone per il bucato o il sapone di Marsiglia, altamente consigliato per le faccende di casa!
Impostazioni privacy