Un pavimento così profumato non l’hai mai avuto: aggiungine 2 gocce nel secchio e vedrai che fragranza|Super fresca

Una fragranza super fresca che salverà il tuo pavimento: ne bastano 2 gocce per un profumo estasiante, ecco cosa ti serve!

La pulizia dei pavimenti è la fase finale di una lunga serie di attività domestiche alle quali ci siamo dedicati nell’arco della giornata. Subito dopo averli lavati siamo inebriati da quel piacevole buon odore che nel giro di poche passate, si diffonde in tutta casa.

trucchetto per profumare il pavimento
Trucco per un pavimento profumato – (mammeincucina.it)

Tuttavia, basta poco e quella gradevole fragranza svanisce in un attimo. Molto spesso i detergenti che acquistiamo al supermercato non risultano essere così efficienti come promettono e questo ci costringe come sempre a sperperare sempre più il nostro denaro per acquistare il prodotto migliore.

Ma se invece la soluzione fosse un’altra? Hai già in casa tutto quello che ti serve per profumare in un men che non si dica il tuo pavimento!

2 Sole gocce di questo prodotto per profumare il tuo pavimento: resterai estasiata!

Eliminare sporco e cattivi odori dall’interno della nostra dolce dimora è senz’altro essenziale. Per cui, quando ci cimentiamo nelle fatidiche faccende domestiche siamo sempre attenti ad ogni piccolo particolare. In particolare, desideriamo che il buon odore sia persistente.

Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di lavare i vostri pavimenti con un detergente fai da te che possiamo realizzare in pochi e semplici passaggi e che prevede l’impiego di un prodotto che utilizziamo quasi ogni giorno. Avete mai lavato il pavimento con l’ammorbidente?

trucchetto per profumare il pavimento
Lava il pavimento con l’ammorbidente, vedrai che profumo! – (mammeincucina.it)

Sì esatto, quello che utilizziamo per rendere soffice e profumato il nostro bucato. Tra i mille usi che gli interessano c’è anche questo! Ci basterà infatti realizzare questo detergente per pavimenti con l’ammorbidente per avere casa profumata in men che non si dica. Vediamo più nel dettaglio cosa ci serve.

  • 1 cucchiaio di Bicarbonato di Sodio
  • 1 misurino di Ammorbidente
  • Metà bicchiere di Aceto
  • Acqua q.b.

Ecco come procediamo:

Aggiungiamo acqua calda all’interno del secchio e diluiamo l’aceto, il bicarbonato e l’ammorbidente. Mescoliamo per fare in modo che tutti gli ingredienti si sciolgano  dovere. A questo punto non dovremo fare altro che provvedere a lavare i nostri pavimenti.

L’azione del bicarbonato e dell’aceto contribuirà a rimuovere lo sporco, i cattivi odori ed a lucidare le superfici, mentre l’ammorbidente ci permetterà di avere pavimenti profumati come non mai in una sola passata!

Tutto il vicinato sarà attratto da questo gradevole profumo che nel giro di poco tempo comincerà a sprigionarsi. E tu ci hai mai provato?

Impostazioni privacy