Zucchero nel caffè, quanti cucchiaini? Hai sempre sbagliato la quantità | Quando lo scopri non ci vorrai credere

Quanti cucchiaini di zucchero aggiungere in una tazzina di caffè? Forse hai sempre sbagliato: da non credere!

Il caffè è di sicuro una delle bevande a cui non si può rinunciare. Al mattino appena svegli, una tazzina per godere a pieno del suo gradevole aroma e del suo potere energizzante è d’obbligo.

quanto zucchero mettere nel caffè
Quanto zucchero aggiungere nel caffè? Ecco cosa devi sapere! – (mammeincucina.it)

C’è chi il caffè ama gustarlo zuccherato a più non posso e chi invece lo preferisce amaro. Ma sono anche in molti a domandarsi quale sia la giusta quantità di zucchero da aggiungere in una tazzina. Probabilmente in molti hanno sempre sbagliato. Ecco cosa c’è da sapere!

Quanti cucchiaini di zucchero in una tazzina di caffè? La risposta che non avresti mai immaginato!

E tu come preferisci bere il tuo caffè, amaro o zuccherato? La scelta di consumarlo zuccherato potrebbe essere un errore. Non è certo una sola tazzina super zuccherata ad essere deleteria per la nostra persona e per il nostro organismo.

quanto zucchero mettere nel caffè
Ecco perché non dovresti aggiungere zucchero nel caffè – (mammeincucina.it)

C’è infatti chi consuma caffè ad ogni ora del giorno ed in particolare c’è chi non rinuncia al suo zuccherato anche se si tratta del quinto della giornata. In questi casi, berne uno zuccherato equivale ad assumere quantità di zucchero eccessive per l’organismo.

Non è un caso che si consigli infatti di bere il caffè amaro. In primis per apprezzarne il gusto e l’aroma che rilasciano dopo averlo sorseggiato, ma in secondo caso (e non meno importante) per evitare di assumere eccessive quantità di zucchero in un arco di tempo limitato e che faremmo di certo fatica a smaltire. Insomma, si tratterebbe di una quantità di calorie di cui potremmo fare tranquillamente a meno così da preservare la qualità del caffè ma soprattutto la nostra salute.

Il caffè al mattino fa davvero bene?

Per i più curiosi c’è oltretutto un altro quesito da chiarire. C’è chi appena sveglio crede che una buona dose di caffeina possa fornire la giusta energia per iniziare la giornata con il piede giusto. Ebbene, sappiate che invece consumare caffè appena svegli può essere piuttosto deleterio.

Il motivo? Appena svegli siamo tutti sommersi da una eccessiva carica di cortisolo, per cui siamo particolarmente irascibili e stressati. Assumere caffè in queste condizioni non farebbe altro che alterare maggiormente il nostro stato emotivo. Per cui, la cosa migliore da fare per godere a pieno del suo potere energizzante, è consumare caffè un paio d’ore successive al risveglio e…rigorosamente amaro. Se però proprio non riuscite ad apprezzarlo in questa forma, il massimo consigliato nelle quantità è di un cucchiaino raso!

Impostazioni privacy