Sale, bicarbonato e limone, il mix perfetto per eliminare il grave rischio che corri ogni giorno

Sale, limone e bicarbonato: questo semplice mix tutto naturale ti terrà lontano da un rischio che corri ogni giorno e a cui nemmeno pensi!

I rimedi casalinghi sono sempre quelli più amati. Non solo per la loro efficienza, ma soprattutto per la loro incredibile economicità. Ci bastano pochi ingredienti che custodiamo in casa ed ecco che in poco tempo sporco e cattivi odori diventano solamente un lontano ricordo.

rimedio con sale bicarbonato e limone
Sale, limone e bicarbonato: il rimedio naturale che ti salverà! – (mammeincucina.it)

Parlando di rimedi naturali e dell’utilizzo di ingredienti che adoperiamo anche lontano dai fornelli ecco che oggi fa da protagonista questo meraviglioso trio tutto al naturale. Stiamo parlando dell’utilizzo del mix realizzato a base di sale, limone e bicarbonato. Per che cosa lo utilizziamo? Adotta questo metodo e ti terrai lontano da un grave rischio: ecco cosa ci fai!

Devi subito pulire questa superfice intrisa di germi e batteri: il rischio di contaminazione è sempre più alto!

Ad occhio nudo ci è davvero impossibile vederli, ma siamo circondati di germi e batteri pronti a contaminare qualsiasi superficie di casa. Fra questi, di sicuro i taglieri in legno sono uno degli oggetti da cucina più sporchi.

Questo perché, sebbene crediamo di pulirli adeguatamente semplicemente passandoci su un panno inumidito per eliminare i residui di cibo, in realtà fino ad ora non ci siamo mai dedicati ad una sua profonda pulizia. Ed abbiamo ahimè lasciato che germi e batteri lo contaminassero.

rimedio con sale bicarbonato e limone
Pulire i taglieri in legno: il rischio di contaminazione è sempre più alto – (mammeincucina.it)

Questo accade in primis perché il legno è un materiale che tende ad assorbire. In questo caso, parliamo dei residui di cibo, così come i succhi della carne cruda e l’acqua di vegetazione di alcune verdure. Insomma, sebbene si dimostri uno strumento utilissimo quando siamo ai fornelli questo è anche un vero e proprio covo di batteri. Pertanto urge una sua corretta pulizia ed igienizzazione.

Sia per abbattere il rischio di contaminazione alimentare sia per eliminare i cattivi odori che potrebbero generarsi. A questo proposito, giunge in nostro soccorso questo semplice rimedio che si avvale dell’utilizzo di sale, limone e bicarbonato di sodio. Come li adoperiamo?

Come pulire i taglieri in legno

Ci basterà seguire questi semplicissimi passaggi ed il gioco è fatto:

  • Cospargere la superficie del tagliere con una manciata di sale e bicarbonato.
  • Possiamo utilizzare un limone già tagliato, così da riciclarlo. Strofiniamo il limone sul tagliere cosparso di sale e bicarbonato. Questo rimedio ci permetterà di annientare tutti i germi e di eliminare i cattivi odori.
  • Dopodiché, passiamo ad eliminare ogni residuo con un panno umido et voilà, il gioco è fatto!
Impostazioni privacy