Fai bollire qualche buccia di banana subito: puoi usarle in un modo che neppure immagini|Lo stanno facendo tutti

Vuoi riutilizzare la buccia di banana? Allora falla bollire ed usala in questo modo: incredibile e super efficace!

Ogni giorno andiamo dal fruttivendolo per poter scegliere frutta e verdura di stagione. In questo periodo primaverile la vastità di frutta che si trova in commercio è davvero enorme. Colorata, succosa, dolce e buonissima: insomma una vera goduria per il palato e per la nostra pancia! Ciò che sicuramente non può mai mancare nel nostro cesto della frutta sono le mele, le pere e le banane: tutte enorme fonte di vitamine e soprattutto piene di potassio e magnesio.

come riutilizzare buccia di banana
Come riutilizzare la buccia di banana – (Mammeincucina.it)

Dopo aver mangiato le banane, però, cosa ve ne fate delle bucce? Le gettate via? Non bisogna mai gettar via la buccia di banana, perché, se bollita, può essere riutilizzata in tantissimi modi tutti molto efficaci. Siete curiosi di conoscerne almeno uno? Vediamoli insieme di seguito.

Hai una buccia di banana in casa? Non gettarla via, ma utilizzala in questo modo: sarà fantastico!

Sappiamo bene che, nell’epoca in cui stiamo vivendo, sempre più campagne sensibilizzano il riciclo. A causa dell’enorme inquinamento ambientale, siam costretti a non gettare nell’immediato ciò che acquistiamo, ma cercare piuttosto di dargli una nuova vita. Questo accade sia con gli oggetti, ad esempio quelli in plastica dura o in carta, sia con gli alimenti.

come riutilizzare buccia di banana
Come riciclare al meglio la buccia di banana – (Mammeincucina.it)

Per questo motivo vogliamo svelarvi cosa si può fare con una buccia di banana, senza gettarla via nell’immediato. Sul web questo trucchetto sta spopolando, vediamo di cosa si tratta.

La buccia di banana può essere riutilizzata in molteplici modi(la polpa invece usatela per realizzare questo dolce buonissimo). Tra questi sicuramente troviamo:

  • Fertilizzante. Se, dopo aver mangiato una banana, decidiamo di non gettare la sua buccia, ma di bollirla in acqua calda, possiamo creare un meraviglioso fertilizzante per le piante. Tutto quello che bisogna fare è metterle così come sono nel terreno: quest’ultime si sbricioleranno da sole e diventeranno un ottimo compost per le nostre piantine, qualsiasi esse siano.
  • Lucidare le scarpe. Sapevate che le bucce delle banane sono molto utili anche per lucidare le scarpe? In particolare quelle di pelle e di cuoio. Per ottenere un buon risultato basta solamente strofinare la buccia sulla scarpa e dopo asciugare con un panno in microfibra per eliminare così i residui in eccesso.
  • Calmare il prurito. In vista dell’estate il nostro incubo più grande diventano sicuramente le zanzare e le loro punture: nessuno sfugge ad esse! Se veniamo punti da quest’ultime ed abbiamo a portata di mano una banana, possiamo strofinare la sua buccia sul ponfo e lasciarla agire per qualche minuto. Il prurito sparirà in men che non si dica.
Impostazioni privacy