Jeans, quante volte li indossi? Non ci crederai mai, quando lo scoprirai farai fatica a utilizzarli di nuovo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Il jeans è sicuramente il capo d’abbagliamento più utilizzato al mondo. Si tratta di un pantalone piuttosto versatile e che può essere indossato in qualsiasi occasione. Tuttavia recentemente è stata fatta una scoperta scioccante che potrebbe portarti a non indossarli mai più. Ecco perché.

Quante volte a settimana indossi lo stesso capo di jeans? Ti sembrerà assurdo, eppure rispondendo a questa semplice domanda scoprirai un dettaglio eclatante che ti farà cambiare per sempre abitudine. A innescare la polemica è stato un’utente di TikTok di nome Allison Delperdang.
La giovane tramite alcuni video ha acceso un grosso dibattito che è diventato immediatamente virale. Il tutto è venuto a galla quando ha condiviso un filmato ammettendo di indossare lo stesso pigiama più notti di fila senza lavarlo. Ma sarà una cosa giusta fare?
Jeans: ogni quanto vanno lavati?
“Quando ero più giovane i miei genitorici facevano sempre indossare il pigiama più notti di fila perché non erano sporchi e lo faccio ancora da adulta” ha ammesso Allison Delperdang rivolgendosi ai suoi follower. In realtà sia per i pigiami che per i vestiti in generale sarebbe opportuno metterli a lavare regolarmente.
Tecnicamente dipende da diversi aspetti personali come la quantità di sudore e lo stile di vita che si ha. In ogni modo non dovrebbero mai passare troppi giorni per evitare condizioni igieniche sbagliate. Anche il troppo stroppia, infatti lavarsi tutti i giorni non è per niente salutare, anzi.

Indossare gli stessi vestiti tutti i giorni non va affatto bene, soprattutto se è estate e li abbiamo indossati il un luogo polveroso. Bisognerebbe regolarsi in base al proprio sensore, quindi annusateli e fate le corrette valutazioni. Ma per quanto riguarda i jenas come dobbiamo comportarci?
Non solo i batteri del sudore si propagano sui nostri vestiti, ma anche lo sporco che troviamo all’esterno non è da sottovalutare. Per non parlare degli indumenti indossati in palestra, questi andrebbero lavarti regolarmente a ogni utilizzo.
Al contrario, per quanto riguarda i cappotti invernali e le giacche pesanti è possibile lavarli una volta all’anno prima di rimetterli via per l’inizio dell’estate. E con i jeans cosa bisogna fare? Se non sono sporchi o macchiati, non hanno bisogno di essere lavati tutti i giorni.
Il consiglio degli esperti è quello di procedere al lavaggio una volta al mese, in questo modo si igienizzeranno nel modo corretto e non sprecheremo acqua e sapone inutilmente. Ora non vi resta che seguire questi consigli.