Devi sempre avere questa pianta in cucina. È un toccasana miracoloso

Non tutti lo sanno, ma questa pianta è un vero toccasana per la salute: dovresti tenerla sempre in cucina perché è utilissima!

Per rendere le nostre ricette più sfiziose e saporite spesso si ricorre all’utilizzo di spezie ed erbe aromatiche. A tal proposito, non tutti sanno che alcune di queste possiedono tantissimi benefici per la salute del nostro organismo. In particolare, c’è una pianta che dovresti avere sempre in cucina, e non solo, perché può dare ai tuoi piatti quel tocco in più che stavi cercando in termini di sapore, ma perché fa anche molto bene alla salute.

pianta da avere sempre in cucina
Questa pianta dovresti sempre tenerla in cucina (Mammeincucina.it)

Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi e potrai scoprirlo tu stessa. Di sicuro una volta che avrai saputo ciò che stiamo per dirti la terrai sempre in casa perché vanta una serie di proprietà benefiche di cui non possiamo proprio fare a meno. Davvero incredibile!

Devi sempre avere questa pianta in cucina perché è un vero toccasana

Se sei arrivata fin qui a leggere il nostro articolo di oggi vuol dire che anche tu sei curiosa di sapere qual è la pianta miracolosa di cui vogliamo parlarti oggi. In pratica, si tratta di un’erba aromatica molto usata in cucina per insaporire ricette sia a base di carne sia a base di pesce. Inoltre, è anche impiegata per dare un tocco in più a salse e sughi. Hai capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dell’alloro.

pianta da tenere in cucina
Devi tenere questa pianta sempre in cucina perché è davvero miracolosa (Mammeincucina.it)

L’alloro, di fatto, è una pianta sempreverde originaria del Mediterraneo molto usata per cucinare, ma non solo. Nell’Antica Grecia, per esempio, era considerata una pianta divinatoria, capace perfino di allontanare la cattiva sorte e guarire alcune malattie contagiose. I Romani, invece, lo ritenevano un simbolo di trionfo.

Ad ogni modo, al di là della sua storia, l’alloro vanta realmente una serie di proprietà benefiche per la salute dell’organismo. In particolare, è molto utile per la digestione ed è in grado di calmare diversi disturbi quotidiani. In particolare, serve a:

  • alleviare le coliche ed altri problemi allo stomaco, contrastando fenomeni come il meteorismo e la diarrea;
  • fungere da analgesico;
  • attenuare la tensione e lo stress;
  • favorire il sonno;
  • contrastare i dolori articolari;
  • salvaguardare la vista;
  • svolgere un’azione antiossidante;
  • purificare i reni;
  • tenere sotto controllo la pressione sanguigna;
  • contrastare l’alitosi.

Insomma, come avrai potuto capire l’alloro è un vero toccasana per l’organismo e si può usare in tantissimi modi diversi. Non soltanto per insaporire le proprie ricette, ma anche per preparare infusi e decotti. Devi assolutamente tenerlo sempre in cucina!

Impostazioni privacy