Il telefono non prende: col trucco fenomenale risolvi immediatamente | Ti cambia la vita

Oggi, nonostante le tecnologie, capita comunque che il telefono in alcune zona non prenda la linea ma con questo trucco puoi risolvere subito il problema.

Siamo abituati ad essere connessi perennemente, a poter leggere le email, navigare sul web, telefonare e ordinare cibo o altro da qualunque parte del mondo. Eppure, nonostante tutta questa tecnologia, talvolta capita che la rete, e quindi il segnale, non sia eccellente. Questo problema può verificarsi sia per la connessione internet che per la rete del gestore per la telefonia.

Trucco telefono
Trucco rete telefono, così c’è sempre (Mammeincucina)

Molte persone si disperano quando non possono usare il telefono o potenzialmente si sentono isolate ma per fortuna c’è una soluzione.

Telefono non prende: come risolvere sempre

La cosa più semplice, quando il telefono non prende, cosa che avviene anche in ambienti domestici, è provare a recarsi all’esterno quindi avvicinarsi ad un balcone o una finestra. Probabilmente infatti il problema è dato da qualche oggetto che fa interferenza in casa con il segnale o crea una barriera. In questo modo si sorpassa il limite e si può usare il telefono.

Trucco
Trucco telefono (Mammeincucina)

In generale, se ci sono problemi con la rete, è utile allontanarsi da altri dispositivi elettronici presenti in quello spazio. Non vale solo per prodotti in casa ma anche ad esempio per i cancelli automatici per strada. È utile fare sempre attenzione perché più il telefono deve lavorare per trovare il segnale e più si scarica rapidamente e quindi se avete poca batteria rischiate di farlo spegnere.

Se la rete non prende ma avete connessione, potete sfruttare app come Whatsapp per fare telefonate e quindi risolvere subito il problema. Inoltre va fatta anche molta attenzione a come si impugna il telefono, se il segnale è scarso e andate a coprire proprio il punto in cui si trova l’antenna, ovviamente sarà difficile stabilire un contatto. Alcuni smartphone possono dare problemi più frequenti di altri, questo vale anche per i gestori. Per alcuni delle zone intere sono completamente fuori portata, quindi è importante valutare questi aspetti quando si effettua una scelta.

Un’applicazione eccellente però giunge in soccorso, OpenSignal infatti permette di agganciarsi direttamente con il cellulare alle torri più vicine così da avere un segnale molto più forte. In questo modo i problemi sono subito risolti, il segnale è massimo e potrete usare il telefono in qualunque condizione. L’applicazione è semplice da usare quindi alla portata anche di chi non è esperto del settore e soprattutto permette di gestire molto meglio, anche in altre circostanze, il segnale per il telefono.

Impostazioni privacy