7 cibi che non vanno mai comprati surgelati: Quanti ne conoscevi? Non farlo mai più

Esistono sette cibi che non vanno mai comprati surgelati. Andiamo a scoprire la classifica completa: non dovrete farlo mai più. 

Sono sempre di più le persone che comprano cibi surgelati, proprio perché questi sono più facili da conservare, ma soprattutto possono essere cucinati in qualsiasi momento. Alcuni di essi però non dovranno essere acquistati per nessuna ragione al mondo. A rischio c’è la vostra salute. Andiamo a vedere quali sono.

cibi surgelati
Cibi da non acquistare surgelati – Mammeincuucina.it

Negli ultimi anni c’è stata una tendenza generale a dare maggiore importanza ad uno stile di vita sano e salutare. Oramai è abitudine di quasi tutti condurre una vita equilibrata acquistando dei cibi e materie prime bio, che posseggono meno conservanti dannosi per il nostro corpo. A volte però le persone, anche a causa del poco tempo a disposizione, ricorrono ai surgelati. Grazie a questo tipo di prodotti è possibile consumare verdure e ortaggi anche fuori dal loro ciclo naturale. Ma spesso questa non è la scelta adeguata.

Infatti è risaputo che i prodotti freschi hanno una qualità ben superiore a questi ultimi. I surgelati vengono congelati in maniera più rapida rispetto ai congelati, ed in pochissimo tempo potranno essere raggiunti i -18°C ed è proprio questa la differenza tra congelati e surgelati. In questo modo si vanno a formare subito dei micro-cristalli che non danneggiano la struttura biologica degli alimenti e di conseguenza nemmeno le loro proprietà nutrizionali. La tecnica della surgelazione è industriale, mentre il congelamento può essere fatto da ciascuno di noi nel proprio freezer.

Cibi surgelati, questi 7 prodotti non vanno mai comprati: quali sono

Sono tantissimi i vantaggi dei cibi surgelati, nonostante ciò, ci sono dei cibi che non vanno mai acquistati surgelati. Infatti alcuni di questi possono essere particolarmente dannosi per la nostra salute. Scopriamo quindi quali sono questi alimenti il cui acquisto è sconsigliato se surgelato.

Cibi surgelati da non acquistare
Questi cibi vanno evitati assolutamente se surgelati – MammeinCucine.it

Sarebbe sempre meglio evitare l’acquisto di erbe aromatiche surgelate. Infatti in questo caso il risultato della ricetta da preparare sarà certamente inferiore rispetto ad una preparazione con erbe fresche. Sconsigliato vivamente anche l’acquisto delle fragole, visto che la loro natura fa sì che riempiano facilmente d’acqua per poi disintegrarsi dopo aver raggiunto la temperatura ambiente. La scelta migliore è acquistarle a temperatura ambiente ed a chilometro zero.

Altri prodotti surgelati che è meglio non acquistare sono il pane surgelato e la pasta, a causa della povertà di nutrienti. Anche i dolci fatti con pasta choux perdono fragranza e sapore. Tra i prodotti sconsigliati dagli chef troviamo anche capesante, hamburger e broccoli. Bisogna ricordare che per legge a questi prodotti non potrà essere aggiunto nessun conservante, che potrà essere aggiunto solo se non è funzionale alla surgelazione. Insomma quando si cerca di comprare un surgelato bisognerà evitare l’acquisto di questi prodotti.

Impostazioni privacy