Se vuoi acquistare un cellulare 📱 nuovo ecco il periodo migliore per risparmiare un sacco di soldi! 🤑

Se hai bisogno di un nuovo cellulare ci sono alcuni periodi dell’anno in cui riuscirai a risparmiare una cifra sostanziosa.

Al giorno d’oggi vengono rilasciati continuamente nuovi cellulari e il nuovo modello sembra essere sempre dietro l’angolo.

acquisto nuovo cellulare
Mammeincucina photo

Per questo motivo, può essere difficile capire quando è il momento migliore per investire in un nuovo dispositivo, soprattutto se si vuole evitare che diventi obsoleto quasi immediatamente.

Quando acquistare il nuovo cellulare?

Se avete necessità di comprare un nuovo telefono, ci sono alcuni momenti dell’anno in cui dovreste considerare l’acquisto. Infatti scegliendo questi periodi riuscirete a risparmiare qualche soldino. Una ragione più che buona per aspettare magari un po’, visto anche il caro bollette! Scopriamo allora insieme quando effettivamente sarebbe consigliato comprare un nuovo dispositivo.

smartphone
Canva photo

Appena disponibile

Non c’è niente di meglio che acquistare un telefono appena uscito. Avere lo smartphone più recente e più bello è sempre un’emozione che non si può replicare se si aspetta. Questa sarebbe ovviamente la decisione della maggior parte delle persone se il denaro non fosse un problema, ma bisogna essere consapevoli che il valore della maggior parte dei telefoni scende rapidamente dopo l’uscita.

La tecnologia si muove a un ritmo tale che ben presto quest’ultimo può sembrare obsoleto. Questo è il rischio che si corre quando si acquista un telefono appena uscito sul mercato, a patto che non si preveda di aggiornarlo ogni anno.

Black Friday

Le aziende spesso si fanno in quattro per cercare di superarsi a vicenda, e questa è una buona notizia per noi consumatori. Insieme al Cyber Monday, che di solito si tiene tre giorni dopo, è un momento perfetto per investire in uno smartphone prima dell’intenso periodo natalizio.

Naturalmente, lo sconto disponibile dipende molto da quale telefono si sta guardando, oltre che dal valore originale. Vale anche la pena di tenere d’occhio il Prime Day di Amazon, l’evento di offerte straordinarie che si tiene ogni anno a luglio. Nel 2019 l’offerta è stata estesa a 48 ore e molti smartphone hanno subito una riduzione dei prezzi.

Pochi mesi dopo il lancio

I principali produttori spesso scontano pesantemente i loro telefoni attuali in vista di un nuovo lancio importante. Questo è un modo per aumentare l’entusiasmo per la nuova uscita, ma significa che si possono fare ottimi affari. A questo proposito, è bene considerare la sicurezza per il futuro. Per quanto tempo il telefono continuerà a ricevere aggiornamenti software?

Potreste pensare di poter fare a meno degli aggiornamenti software e, anche se questo è vero fino a un certo punto, vi lascia esposti a virus. Gli hacker spesso prendono di mira i software non aggiornati e che quindi possono presentare falle di sicurezza.

Una volta rilasciato il modello successivo

A questo punto, per le aziende è molto più difficile spostare le scorte e quindi i prezzi possono crollare. Tuttavia, è necessario tenere presente le preoccupazioni sopra elencate quando si acquista un telefono vecchio. Se questa è un’opzione per voi, potrebbe valere la pena valutare se un nuovo telefono a buon mercato sia più conveniente.

Impostazioni privacy