Friggitrice ad aria: fai questo errore tutte le volte e lo ha svelato Benedetta Rossi | Sconvolgente

La regina delle ricette fatte in casa, Benedetta Rossi, ha parlato della friggitrice ad aria. Ecco l’errore più comune: lo facciamo tutti.

Comodissima e ormai diffusissima, la friggitrice ad aria è un elettrodomestico immancabile in casa. Si tratta di un piccolo forno, a uno o due scomparti, che consente di cuocere le pietanze in poco tempo. Le sue funzionalità sono simili a quelle di un forno normale ma le ridotte dimensioni consentono di cuocere in molto meno tempo e, quindi, di consumare meno energia elettrica.

benedetta rossi friggitrice aria
L’errore da non fare con a friggitrice ad aria svelato da BenEdetta Rossi – Mammeincucina.it

Le più innovative a due scomparti, inoltre, consentono anche di impostare due temperature e tempi diversi: in questo modo, si può preparare un secondo piatto di carne o di pesce e un contorno di patate nello stesso tempo e usando un solo elettrodomestico. Benedetta Rossi, però, ha rivelato qual è l’errore che si commette più spesso usando la friggitrice ad aria: scoprilo subito.

Friggitrice ad aria: ecco l’errore più comune secondo Benedetta Rossi

La foodblogger più famosa del web, nonché una delle più amate e trasversali tra le generazioni, ha ammesso qual è l’errore che vede fare più spesso con la friggitrice ad aria. Non si tratta di uno sbaglio nel cucinare o nell’impostare la temperatura, ma nel pulirla: moltissime persone usano lo sgrassatore.

Benedetta Rossi svela l'errore più comune con la friggitrice ad aria
Benedetta Rossi, ecco cosa non si deve fare con la friggitrice ad aria (mammeincucina.it)

Questo, però, non andrebbe mai usato poiché contiene dei tensioattivi che vanno a rovinare il cestello. Inoltre, non viene mai lavato via del tutto e di conseguenza va a contaminare anche i cibi che verranno poi inseriti per essere cucinati. Al posto di questo detergente, è meglio optare per il comune detersivo per i piatti, pensato proprio per andare a pulire quelle zone che poi staranno a contatto con gli alimenti, crudi o cotti.

Inoltre, Benedetta Rossi suggerisce anche di pulire la friggitrice ad aria solo quando è fredda e mai quando è calda: un ingrediente comodissimo, in questo senso, può essere il limone. Spremetene metà all’interno del cestello freddo, lasciate agire per qualche minuto e poi risciacquate: oltre a sgrassare, lascerà anche un odore dolcissimo. In alternativa al detersivo per i piatti si può optare per una soluzione di acqua e aceto, da inserire nel cestello: per farla agire meglio, accendete il fornetto a 200°C per 15 minuti. Dopo questo tempo, risciacquatela e asciugatela con un panno in microfibra: sarà più pulita che mai.

Impostazioni privacy