Scegli il cane o il gatto? Scopri cosa si nasconde dietro al tuo animale preferito

Il nostro animale preferito racconta moltissimo di noi e del nostro carattere. Oggi vi proponiamo un test “a quattro zampe”.

Amare gli animali è naturale come amare ogni essere indifeso e che suscita un senso di protezione. Che si tratti di un cagnolino o di un gatto, i nostri animali ci danno sempre molto più di quanto noi diamo a loro. Ognuno di noi ha il suo animale preferito. I nostri gusti in materia di animali raccontano moltissimo di noi e della nostra personalità. Fate il nostro test e scoprirete chi siete nel profondo.

Il tuo animale preferito svela chi sei
Ognuno ha un animale preferito in base al proprio carattere/ Mammeincucina.it

Non amare cagnolini o micetti è impossibile. Specialmente quando si parla di animali da compagnia come cani e gatti: il loro pelo morbido, il loro musetto, lo sguardo dolce ci catturano dopo pochi secondi.

Ciascuno di noi ha il proprio animale preferito, quello con cui instaura subito una sintonia perfetta. Ciò dipende dal fatto che ognuno rivede in quell’animale parti di sé che magari, consciamente, nemmeno sa di avere.

Il tuo animale preferito rivela chi sei veramente

Vi siete mai chiesti perché alcuni amano i cani mentre altri stravedono per i gatti? Certo c’è anche chi ama entrambi ma, solitamente, si propende per l’uno o per l’altro. Noi siamo abituati ad associare spesso cani e gatti in quanto  entrambi sono i classici animali da compagnia. In realtà essi sono diversissimi come diversissima è la personalità dei rispettivi proprietari.

Il tuo animale preferito parla di te
Chi ama il gatto difficilmente ama anche i cani e viceversa/Mammeincucina.it

Talvolta si preferisce il cane piuttosto che il gatto – o viceversa- in base agli animali con cui siamo cresciuti quando eravamo bambini. Altre volte, però, siamo attirati verso uno o l’altro per caratteristiche dell’animale in cui ci ritroviamo.

Oggi vi proponiamo un test semplicissimo. Dovrete scegliere il vostro animale preferito tra cane e gatto. La vostra scelta vi svelerà tratti nascosti della vostra personalità.

Cane

Se il vostro animale preferito è il cane siete persone estroverse, leali, amanti delle coccole e della compagnia. Il cane soffre se sta solo a lungo e si affeziona facilmente. Credete molto nei rapporti di amicizia e siete sempre onesti e corretti con tutti. Molto spesso, purtroppo, a causa della vostra sensibilità, rimanete feriti o delusi dalle altre persone ma non perdete mai la vostra solarità e la vostra gioia di vivere.

Gatto

Se il vostro animale preferito è il gatto, siete dei solitari. Non sempre, certo, ma dovete essere sempre voi a scegliere se e quando tuffarvi nella mischia. Di solito preferite trascorrere le serate a casa da soli guardandovi un bel film o coccolandovi con un bel bagno caldo. Siete persone acute che amano osservare piuttosto che interagire. Avete un’innata sensualità ma difficilmente vi lasciate andare a causa della vostra diffidenza.

Se vi piacciono i test, fate anche questo: anche la vostra torta preferita può svelare molto sul vostro carattere.

Impostazioni privacy