Puoi fare questa ‘crema’ in 2 minuti per pulire (profondamente) il piano cottura

Hai provato di tutto e non sai più come pulire il tuo piano cottura? In soli 2 minuti, con questo trucchetto, tornerà a splendere!

Le pulizie di casa, un appuntamento quotidiano per farla brillare, igienizzandola al contempo. Ogni famiglia ha le proprie abitudini. C’è chi è maniacale nella pulizia e cerca di lustrarla per renderla sempre un gioiello ed altri che invece scelgono di dedicare un giorno intero a lunghe pulizie approfondite, le cosiddette ‘di primavera’, affinché la propria dimora rinasca come la Natura si risveglia durante i primi caldi.

Come pulire il piano cottura
Il trucchetto per pulire il piano cottura in soli 2 minuti (Mammeincucina.it)

A partire dalle superfici, per non parlare della zona giorno e zona notte, la mole di lavoro è ingente e ad un certo punto si soccombe, non sapendo neanche da dove cominciare. Niente paura, perché c’è un modo per organizzarsi: basta semplicemente individuare le priorità, suddividendole in giornaliere, settimanali, mensili e stagionali. Si faccia un esempio: il rifacimento dei letti è un’attività da compiere ogni giorno e il lavaggio delle tende, invece, al cambio di ogni stagione.

Tra gli impegni casalinghi, quello più ostico è la pulizia del piano cottura perché sovente difficile farlo ritornare come nuovo, a causa del calore, la sporcizia incrostata e gli aloni. Si specifichi però che non tutti sono uguali e difatti… a ciascuno il proprio metodo: si menzioni quello a induzione, attualmente molto in voga, la cui caratteristica principale consiste nel fornello a stretto contatto con il fondo della pentola. La zona circostante l’elettrodomestico rimane intatta e qualora si sporcasse è facile pulirla. Ma attenzione al contempo ai prodotti da utilizzare perché è rivestita da una lastra in vetroceramica che rischia di graffiarsi.

Indipendentemente dalle svariate tipologie, esiste però un trucchetto che potrebbe svoltare la vita di chiunque. Trattasi di una ‘crema‘, realizzata home-made, mediante la quale potresti impiegare solo 2 minuti contati a pulire il piano cottura per un risultato da lasciare a bocca aperta per il riflesso abbagliante che ne deriverà. Mi raccomando, salvatevi questo suggerimento prezioso per non dimenticarlo più.

Pulire il piano cottura in 2 minuti? Si può fare e con  pochissimi prodotti

Tanto olio di gomito e dispendio di prodotti chimici, a volte senza successo perché sovente non si raggiunge l’effetto desiderato. Ci si arrende dinnanzi alla realtà poiché la stanchezza ha preso il sopravvento. Ma nulla è perduto! A riguardo c’è proprio un metodo infallibile per rimuovere lo sporco, impiegando ben soli 2 minuti grazie a questa ‘crema’ portentosa che renderà la superficie brillante.

Acqua e bicarbonato come rimedio per pulire il piano cottura
La soluzione di’ acqua e bicarbonato come rimedio per pulire il piano cottura (Mammeincucina.it)

A svelarcelo è la creator digitale nonché tiktoker Valeria Sunny, così conosciuta attraverso il suo nickname. Ci svela il segreto per rimuovere lo sporco più ostinato ovvero una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio. Basterà semplicemente scaldare dell’acqua giustappunto e una volta bollente versarla in una bacinella. A questo punto aggiungere qualche cucchiaio di bicarbonato e mescolare. Si immerga una spugnetta e delicatamente la si passi sul piano di cottura che, come si vedrà, crea una consistenza cremosa.

La si lasci agire per circa 30 minuti dopodiché, con un panno imbevuto di aceto, si rimuova il residuo. Infine, a completamento, un goccio d’olio per lucidare e rimuovere gli aloni. Si voglia aggiungere che, prima di pulire la superficie, si reputi necessario preparare un altro recipiente di acqua e bicarbonato al fine di immergervi i cosiddetti bruciatori. A seguito di questo prezioso consiglio, n’è scaturita una pioggia di commenti, tra chi offre ulteriori suggerimenti come il succo di limone e chi li richiede.

@valeriasunny

Oggi pulizia fornelli ❤️ #imparacontiktok #pulizie #puliziedicasa #puliziadicasa #fornelli #bicarbonato #clean #puliziatiktok #cleantok

♬ Brividi – Mahmood & BLANCO

Provare per credere! Non riconoscerete più il vostro piano cottura talmente avrà cambiato aspetto in soli 2 minuti e con altrettanti ingredienti, facilissimi da reperire in casa e d’uso comune, per una brillantezza mai vista prima.

Impostazioni privacy