Sgrassare il forno in una sola mossa: questa sicuramente non l’avevi mai sentita

Sei curiosa di sapere come sia possibile sgrassare il forno con una sola mossa? Prova questo trucchetto: siamo certi che non l’avevi mai sentito prima.

Preparare dei piatti al forno, diciamoci la verità, è tutt’altra cosa! Sì, il cibo fritto è gustoso e riesce ad accontentare tutti, ma vogliamo parlare del sapore di una cottura decisamente più light e salutare? Beh, non ci sono assolutamente parole per descriverlo. Se da una parte, però, ci vuole davvero pochissimo ad azionare una manovella e controllare di tanto in tanto la cottura, dall’altra non si può non sottolineare quanto sia faticoso procedere alla pulizia dell’elettrodomestico.

sgrassare forno trucchetto
Come sgrassare il forno velocemente con una sola mossa (mammeincucina.it)

Sono tantissime le faccende domestiche a cui gli amanti del pulito dedicano molto tempo, ma tra quelle più fastidiose c’è sicuramente la pulizia del forno. E il motivo non è così tanto difficile da immaginare. Spesso i risultati ottenuti quando si pulisce non sono così soddisfacenti, dunque, tempo e fatica risultano sprecati.

Ti sei mai chiesta, però, se ci sia qualche trucchetto che permette di velocizzare questa pratica, garantendo dei risultati ‘wow’? Forse non lo sai, ma esiste un rimedio facile facile che permette di sgrassare il forno in pochissimo tempo e in una sola mossa. Così come tutti gli altri trucchetti che gli amanti del pulito sono soliti mettere in pratica durante le pulizie di casa, siamo certi che anche questo di cui ti parleremo tra pochissimo ti lascerà di stucco. Perché? Beh, la risposta è semplicissima: non l’avevi mai sentito prima d’ora!

Come sgrassare il forno in poco tempo e in una sola mossa: geniale

E se ti dicessimo che per sgrassare perfettamente il forno ti occorre qualcosa che, in casa, ti serve per tutt’altro? Sì, ci rendiamo conto che è davvero difficile da credere, ma è proprio questo il trucchetto che in tantissimi amanti del pulito stanno mettendo in pratica, garantendo dei risultati impressionanti. Parliamo, infatti, della classica pastiglia che si utilizza per disinfettare ed igienizzare la lavastoviglie. Clamoroso, non trovi?

forno trucchetto facile
Usa la pastiglie della lavastoviglie per pulire il forno velocemente (mammeincucina.it)

Tutto quello che ti occorre, quindi, per pulire al meglio il forno, è una sola pastiglia per la lavastoviglie. Se già ne possiedi una confezione a casa, sei già a metà dell’opera. Se, invece, non dovesse essere così, ti consigliamo di andarne a comprare una immediatamente e seguire per filo e per segno tutti i passaggi.

  • Riempire una teglia da forno ed aggiungere la pastiglia al suo interno;
  • Inserire la teglia all’interno dell’elettrodomestico ed azionarlo per circa 20 minuti a 100 gradi;
  • Prendere una spugna (quella che utilizzi per lavare i piatti va benissimo), immergerla nell’acqua ed iniziare la pulizia dell’elettrodomestico.

Et voilà, il gioco è fatto. Con una sola mossa e in poco meno di un’ora, hai sgrassato a fondo il forno. Provare per credere.

Usa la pastiglia così: risultato garantito

Quindi, la pastiglia è ottima per igienizzare la lavastoviglie e sgrassare il forno, ma i suoi utilizzi sono finiti qui? Assolutamente no! Forse non tutti lo immaginano, ma questo prodotto può essere anche utilizzato per un altro brutto inconveniente casalingo: i cattivi odori provenienti dal tubo di scarico del wc. Guarda che cosa devi fare se si trovi in una situazione del genere.

pastiglia wc
Cosa fare con la pastiglia per la lavastoviglie nel wc (mammeincucina.it)

I passaggi da seguire in questo caso sono:

  • Mettere una compressa nello scarico;
  • Versarci sopra 1 litro di acqua calda.

In quattro e quattr’otto, il tuo scarico non sarà più intasato e, soprattutto, non emanerà alcun tipo di cattivo odore. Davvero formidabile, non trovi?

Piccolo consiglio extra: se vuoi aumentare l’efficacia della soluzione, puoi aggiungere anche un po’ di aceto bianco. Il mix ti darà un risultato impressionante.

Impostazioni privacy