Hai cucinato il pesce e la casa puzza tremendamente? Metti in pratica questa soluzione e profumerà di pulito

Il pesce è un ingrediente genuino e saporito ma ti ha lasciato casa che puzza tremendamente dopo averlo cucinato? Ecco la soluzione infallibile!

Ogni pietanza è squisita di suo, ma il pesce sembra avere sempre una marcia in più, quale che sia il modo in cui decidiamo di prepararlo. Ha, però, un inconveniente che spesso ci trattiene dal portarlo a tavola, ovvero, lascia in casa una puzza tremenda dopo averlo cucinato! Non preoccuparti, ecco una soluzione infallibile a costo zero.

puzza pesce casa
La casa puzza tremendamente dopo che hai cucinato il pesce: rimedio infallibile (mammeincucina.it)

Ammettiamolo, ci abbiamo fatto tutti i conti. E, per quanto abbiamo tenuto aperte le finestre, spruzzato deodoranti o acceso candele profumate, quell’aroma fastidioso è rimasto incollato alle pareti di casa per giorni. Cosa fare? Prevenire è meglio che curare, ecco una soluzione da provare!

La casa puzza tremendamente dopo che hai cucinato il pesce: soluzione furbissima

No, non dovete correre al supermercato per acquistare altri prodotti, non vi servirà altro che un semplice ingrediente naturale che di sicuro conoscete molto bene e che probabilmente avete anche in casa.

buccia limone puzza pesce
La soluzione contro la puzza di pesce: buccia di limone (mammeincucina.it)

Di che si tratta? Di un comunissimo limone! Sappiamo bene quanto questo agrume sia profumato, il suo odore è inconfondibile e spesso lo usiamo proprio per aggiungere un tocco aromatico ai nostri piatti.

Ebbene, dovete sapere che ci sono due metodi per sfruttarlo quando cuciniamo il pesce, a seconda della modalità di cottura. Ve le spieghiamo entrambe, così potrete fare una prova la prossima volta che ne avrete bisogno.

Nel primo caso, quando decidete di preparare un piatto di pesce al forno, ciò che dovete fare è riempire un pentolino con dell’acqua e immergervi le bucce di un limone. Lo porterete sul fuoco e farete arrivare a bollore, quindi lo lascerete sul fornello a fiamma dolce durante tutta la fase di cottura. Vi consigliamo lasciar bollire il composto anche qualche minuto extra dopo aver spento il forno e, magari, di posizionare il pentolino al suo interno una volta tolto il pesce. Il cattivo odore sparirà in un baleno!

Il secondo metodo, invece, riguarda la frittura. Ammettiamolo, ne andiamo matti: pensiamo ai calamari fritti, che fanno impazzire grandi e piccini. Anche in questo caso il cattivo odore si diffonde in casa e, di nuovo, il limone viene in nostro aiuto. Come? Stavolta basterà immergere una buccia di limone ben lavata e asciugata nell’olio in cui stiamo friggendo il pesce. Oltre a evitare la puzza renderà anche il piatto super aromatico!

Impostazioni privacy