Test visivo difficile: se ci riuscite trovate il colibrì ben visibile in questa foto

Un’avvincente sfida con cui divertirti a misurare la tua capacità di osservazione: riesci a superare questo test in 11 secondi?

Lo stress quotidiano, si sa, mette a dura prova la concentrazione: presi come siamo dalle frenetiche attività di ogni giorno, spesso la capacità di attenzione cala e ciò non è certamente un buon segno. Così come si va in palestra per allenare i muscoli e far sì che il fisico si mantenga agile e scattante, si dovrebbe fare altrettanto col cervello. E per far ciò, ci sono degli esercizi davvero stimolanti che aiutano tantissimo.

Test capacità visive
Aguzza la tua vista con questo test: il colibrì è nascosto proprio là – Credits: Brightside.com (Mammeincucina.it)

Parliamo dei tanti giochini di logica, delle illusioni ottiche, dei test che servono a verificare l’abilità nell’osservare i dettagli, l’elasticità mentale, la creatività. Doti importantissime per risolvere i problemi pratici della vita, le situazioni complicate che richiedono un certo sforzo per trovarne la soluzione.

Sì, perché non si tratta solamente di semplici passatempo: allenandoti costantemente nel cercare di superarli, i miglioramenti saranno sempre più evidenti e il tempo che impiegherai per venirne a capo sarà sempre più breve. Oggi abbiamo per te un gioco proposto dal sito JagranJosh.com che ha l’intento di farti divertire ma anche quello di portarti un beneficio. Se non sei solito fare questi test, è ora di cominciare: vedrai che ti appassionerai a questo modo intelligente, economico e salutare di trascorrere il tempo libero!

Questo test visivo è un vero rompicapo: se riesci a trovare il colibrì sei davvero in gamba

L’immagine che ti abbiamo mostrato all’inizio, come vedi, contiene il viso di un tenero gatto circondato da foglie di un verde più chiaro e un verde più scuro e da un fiore di loto rosa. Ebbene, sappi che nascosto tra questi elementi, c’è un colibrì. Hai letto bene: proprio l’uccellino famoso per avere la grandezza di un insetto e la capacità di volare all’indietro.

Il tuo compito è individuarlo in mezzo alle altre figure riprodotte nella foto. Occhio, però: hai solo 11 secondi per riuscirci! Inutile dire che per riuscire nell’ardua impresa è consigliabile ritagliarti qualche minuto di libertà e trovare un luogo comodo e tranquillo dove poterti concentrare senza inutili distrazioni. Di seguito, eccoti a soluzione:

Test illusione ottica
Mettiti alla prova con questo test e scopri la tua capacità di osservazione – Credits: Brightside.com (Mammeincucina.it)

Il colibrì si trova proprio nello spazio segnato accanto alla testa gatto. Lo avevi individuato? Quanto tempo ti è servito per risolvere l’enigma ottico? Se sei alle prime armi e ti ci è voluto qualche secondo in più, sappi che è comprensibile: solo ripetendo queste sfide con costanza, raggiungerai risultati sempre più brillanti, ma per ora puoi accontentarti.

Continua a seguirci per divertirti con altri test e vedrai che andrà sempre meglio, scommettiamo?

 

Impostazioni privacy