Non lo dico per crearmi buoni rapporti con Mediaset”: Antonella Clerici sta pensando di lasciare la Rai?

Antonella Clerici sta pensando di lasciare (di nuovo) la Rai? Finalmente è emersa tutta la verità al riguardo.

Antonella Clerici è una che non le manda a dire, ammettiamolo. La sua spontaneità, del resto, è una delle caratteristiche che ha fatto innamorare di lei tantissimi italiani e che spinge loro a seguirla quotidianamente, sia nei suoi programmi (È sempre mezzogiorno e The voice senior) che nella sua vita quotidiana, che documenta costantemente sui social.

Antonella Clerici Rai
Antonella Clerici – Mammeincucina

Non molto tempo fa la conduttrice ha rilasciato un’intervista a Chi in cui ha raccontato molte cose di sé, sempre con la sua solita schiettezza che la contraddistingue.

In primis ha parlato del suo passato, quello sentimentale, romantico, ma anche doloroso.

Sì, perché alcune sue storie passate le hanno causato non poche sofferenze e probabilmente anche questo l’ha spinta a riflettere sulla differenze tra il mondo maschile e quello femminile.

Per lei, infatti, gli uomini maturano solo intorno ai 50 anni e solo allora per loro l’amore diventa un romanzo, mentre per le donne lo è sempre.

A proposito di età, tra l’altro, la Clerici assicura: sta benissimo nella sua, non vorrebbe avere meno anni, sta benissimo così. Non ha paura di invecchiare, ecco perché preferisce ricorrere a pochissimi ritocchini e non stravolge mai il suo viso.

Tornando all’amore, però, come abbiamo anticipato, spesso l’ha fatta soffrire. Nel corso dell’intervista rilasciata a Chi, la conduttrice ha ricordato quando lo stesso giornale pubblicò le foto del tradimento dell’ex compagno. 

Per lei fu una doccia fredda ma per fortuna il direttore del settimanale, Alfonso Signorini, prima di pubblicare le foto di Mertens con un’altra donna, la chiamò, per avvisarla e non causarle un trauma eccessivo.

“Tutta l’Italia scoprì che ero cornuta. Fa parte delle regole, i giornali fanno il loro lavoro”: con queste parole ha ricordato l’evento.
Detto ciò, nella stessa intervista Antonella Clerici ha anche parlato della Rai e di dove vorrebbe che la sua carriera terminasse.

Antonella Clerici vuole lasciare la Rai?

Antonella Clerici sta pensando di abbandonare la Rai? Partiamo dal presupposto che non sarebbe la prima volta che ciò accade.

Antonella Clerici Rai
Antonella Clerici – Mammeincucina

Già tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000 la conduttrice si “trasferì” a Mediaset, diventando il volto di diversi programmi di successo.

Nel ’99, infatti, condusse Ma quanto costa?, su Rete 4, per poi sbarcare su Canale 5 l’anno successivo accanto a Maria Teresa Ruta nel format quotidiano A tu per tu, in onda tutte le mattine e poi arrivare al timone di Telegatti Story sempre sullo stesso canale.

Alla fine, però, la permanenza di Antonella a Mediaset durò circa un paio di anni, non di più, fermo restando che nel frattempo, a cavallo del nuovo millennio, tornò anche in Rai (su Rai1 precisamente) per condurre Campioni per sempre: Galà dello Sport.

Verso i primissimi anni 2000, poi, la conduttrice lasciò definitivamente Mediaset e da allora ad oggi non è mai più tornata indietro sui suoi passi (e sono passati più di vent’anni in pratica.

Qualcosa potrebbe cambiare? Cioè, Antonella Clerici sta pensando davvero di lasciare nuovamente la Rai? Oppure ha intenzione di restarvi?

La verità l’ha raccontata lei stessa nella succitata intervista a Chi, in cui, parlando di Silvia Toffanin, la sua vicina di casa a Portofino, ha ammesso: “Silvia mi piace molto, le voglio bene, potrebbe essere mia figlia. La trovo una ragazza intelligente. E non lo dico per crearmi buoni rapporti con Mediaset, la mia carriera finirà in Rai”.

Insomma a quanto pare la Clerici non ha alcuna intenzione di lasciare la rete che da sempre praticamente la ospita. Non c’è nulla da temere quindi.

Impostazioni privacy