Antonella Clerici spara a zero 😡 contro Mediaset: botta e risposta al vetriolo con Bonolis

Antonella Clerici ha sempre lavorato i Rai, al netto di una breve parentesi a Mediaset che risale però a una ventina di anni fa ormai. Ebbene di recente ha sparato a zero proprio contro l’azienda in diretta.

Antonella Clerici, fin dagli anni ’80, quando iniziò a muovere i primissimi passi in tv ed erano appena ventenne, ha quasi sempre lavorato in Rai in pratica.

Antonella Clerici Mediaset
Mammeincucina Photo

Quasi, perché dopo una decina di anni di carriera, tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000 la conduttrice ha pensato bene di concedersi una parentesi a Mediaset, la sua diretta rivale.

E così divenne prima il volto del programma Ma quanto costa?, su Rete 4 nel ’99, poi sbarcò su Canale 5 l’anno successivo accanto a Maria Teresa Ruta nel format quotidiano A tu per tu, in onda tutte le mattine (salvo poi essere sostituita da Gianfranco Funari quasi alla fine della stagione televisiva), per poi arrivare al timone di Telegatti Story sempre sullo stesso canale.

Insomma la permanenza di Antonella a Mediaset durò al massimo un paio di anni, non di più ed anzi fu anche intervallata dalla conduzione di Campioni per sempre: Galà dello Sport, in onda Rai 1 a cavallo del nuovo millennio.

Dal 2000 poi ad oggi – e sono passati esattamente 22 anni ormai – la Clerici non ha mai più lasciato la Rai.

Da quell’anno fino al 2018 ha condotto La prova del cuoco (al netto di una pausa tra il 2008 e il 2010 dovuta alla nascita della sua prima ed unica figlia Maelle), tra un’edizione e l’altra ha condotto per vari anni anche Ti lascio una canzone (ed anche altri programmi), per poi sbarcare a È sempre mezzogiorno, di cui attualmente sta andando in onda la terza edizione.

Proprio durante una delle puntate, Antonella Clerici in diretta ha deciso di lanciare una frecciatina assolutamente non velata a Mediaset, l’azienda che l’ha ospitata e accolta una ventina di anni fa. Ecco cosa ha detto.

Antonella Clerici spara a zero contro Mediaset

Antonella Clerici, durante una delle puntate di È sempre mezzogiorno, ha ospitato Paolo Bonolis, suo grande amico arrivato per presentare Notte fonda, il suo secondo libro appena pubblicato.

Antonella Clerici Mediaset
Pinterest Photo

I due qualche anno fa – precisamente nel 2005 – hanno condotto insieme Sanremo, esperienza che li ha uniti tantissimo indissolubilmente.

Come la stessa conduttrice ha infatti scritto sui social dopo la fine della puntata: “Ripeto spesso che condurre il Festival di Sanremo assieme è, in un certo senso, come fare il militare. E con Paolo ci unisce il dolce ricordo dell’edizione 2005 e un’amicizia fatta di stima sincera, gag continue e affetto”.

Tra le gag continue (se così si può definire) l’ultima in ordine cronologico resterà nella storia.

Mentre stavano parlando, infatti, all’improvviso la Clerici ha chiesto a Bonolis quando avrebbe rifatto Il senso della vita, un programma che ha condotto insieme a Luca Laurenti e di cui sono andate in onda quattro edizioni, rispettivamente nel 2005, 2006, 2008 e 2011.

Ebbene la padrona di casa ha ammesso di aver apprezzato tantissimo quella trasmissione, tanto da volerla rivedere presto in tv.

A quel punto Bonolis ha risposto senza mezzi termini le ha risposto: “Ti ringrazio, ma non credo sia possibile, non rientra nei parametri economici dell’azienda Mediaset. Poi è una cosa che ti spiego a parte con dei grafici”.

A quel punto immediatamente è arrivata la stoccata di Antonella Clerici a Mediaset: “Tu fai tanto per l’azienda Mediaset dal punto di vista economico, potrebbero farti fare una cosa che ti piace”.

Già non molto tempo fa la conduttrice si era mostrata sdegnata per una cosa accaduta proprio nella sua trasmissione.

In ogni caso il suo collega e amico non si è perso d’animo e ha replicato prontamente: “Io faccio tanto per Mediaset dal punto di vista economico e ti assicuro che sono felici di riconoscermelo”. Quella semplicissima, breve e concisa frase è bastata per far fare un passo indietro alla Clerici, che si è limitata a rispondere: “Di questo non ne dubito”.

Impostazioni privacy