Gordon Ramsay ha detto di no ai suoi figli: “Voglio evitare di rovinarli”

Si torna ancora a parlare di Gordon Ramsay e questa volta del suo clamoroso rifiuto. Lo chef, infatti, ha detto di no persino ai suoi figli!

Dopo l’indiscrezione bomba di Gordon Ramsay che ha dichiarato in diretta alla trasmissione radiofonica che sua moglie Tana sarebbe incinta – anche se al momento la coppia non ha ancora confermato ufficialmente il nuovo bebè in arrivo – si parla, diciamo così, dei figli “certi” dello chef britannico. Nulla esclude, infatti, che sia stato uno scherzo, ma staremo vedere.

Gordon Ramsay
Gordon Ramsay ha detto di no ai suoi figli – Mammeincucina.it

Tornando invece a cinque figli di Gordon Ramsay, lo chef avrebbe preso una decisione importantissima sul futuro di Megan, 24 anni, i gemelli Jack e Holly, Tilly e il piccolo Oscar che ha solo 3 anni.

Sappiamo bene, infatti, come Ramsay, infatti, sia un pioniere della televisione e dei talent culinaria, tanto da essere uno degli chef più amati, apprezzati e famosi del mondo intero. Moltissimi cominciano la loro carriera nel mondo della cucina e muovono i primi passi prendendo come esempio proprio lui, motivo per cui grazie alla sua scuola di pensiero e alla sua fama internazionale lo chef si è costruito un patrimonio di tutto rispetto.

Il volto di Hell’s Kitchen, infatti, stando a quanto riportato dal sito web Celebrity Net Worth vanta un patrimonio di ben 181 milioni di sterline. Insomma, non una robetta, motivo per cui Ramsay avrebbe deciso non lasciare ai suoi figli nessuna eredità. Il perché vi lascerà senza parole.

Gordon Ramsay e l’eredità negata ai figli per non rovinarli

Come riportato dal quotidiano inglese ‘Mirror’, Gordon Ramsay avrebbe scelto di non lasciare nulla ai suoi cinque figli. Ovviamente, l’intento non è punitivo, anzi tutto il contrario. Lo chef spera, infatti, che ne possano trarre tutti e cinque una lezione più che importante per il loro futuro e per le persone che diventeranno un domani.

Gordon Ramsay - figli
Gordon Ramsay non lascerà nulla ai figli – (Fonte IG: @tanaramsay) – Mammeincucina.it

Ramsay, in altre parole, vorrebbe che tutti si costruissero un futuro da soli, niente agevolazioni o scorciatoie di alcun tipo, solo così, infatti, si temprerebbero a dovere senza adagiarsi sugli allori. Ma non solo. E’ anche un modo per dare il giusto valore alle cose senza darle per scontate.

I miei figli non avranno i miei soldi“, ha spiegato lo stesso Gordon Ramsay ai media. “Ma non voglio fargli un torto. Al contrario, voglio evitare di rovinarli. Del resto, per me il denaro non ha mai avuto grande importanza“. Insomma, l’educazione per lo chef è una questione più che seria e non si fa di certo abbindolare o ammorbidire facilmente dai suoi figli.

Prima insegni alle nuove generazioni a risparmiare per acquistare le scarpe da ginnastica o i jeans, e meglio è”, ha spiegato ancora Ramsay, sottolineando come anche la paghetta, malgrado i suoi figli possano avere tutto quello che vogliono, è sempre molto contenuta e modesta.

Per fare un esempio, Megan ha diritto a sole 100 sterline alla settimana per le sue spese extrascolastiche. Gli altri, invece, “solo” 50 con le quali si devono garantire anche i biglietti dell’autobus. Ma non finisce qui.

Se in vacanza, infatti, Gordon e sua moglie volano in prima classe, i figli viaggiano sempre in economy. Anche se in questo caso, oltre a una questione economica, se ne aggiunge una personale dello chef: “Dico alla hostess di non farli avvicinare a noi, perché io in aereo voglio dormire tranquillo“.

Impostazioni privacy