Ministero lancia l’allarme, ritirato questo tiramisù dal mercato: “Non consumatelo”!

Il Ministero della Salute ha lanciato un allerta sul tiramisù: questo contiene degli allergeni, non devi assolutamente mangiarlo!

Il tiramisù è il dolce preferito di molte persone. Nessuno riesce a fare a meno di un assaggio. Proprio per questo, questa allerta da parte del ministero ha lasciato davvero senza parole.

tiramisù
allarme tiramisù – mammeincucina.it

Moltissime persone lo preferiscono a qualsiasi altro dolce e vogliono averlo sempre a portata di mano. Per questo motivo moltissime aziende lo producono per rivenderlo nei supermercati, minimarket e non solo. Questa minaccia però spaventa davvero molto viste le possibili conseguenze date dal consumo di essi. Si parla infatti di conseguenze anche letali.

Proprio per questo motivo non puoi perderti questa preoccupante notizia lanciata dal Ministero della salute.

Il Ministero della Salute lancia l’allarme: non mangiare questo tiramisù!

In data 6 febbraio 2023, il ministero della salute ha diramato un richiamo in merito ad un tiramisù ben specifico. Questa allerta alimentare fa seguito alla recente allerta diramata dal Ministero in merito ad alcun tipo di frutta che va assolutamente ritirato dal mercato. Per leggere a riguardo clicca qui.

tiramisù
pericolo tiramisù – mammeincucina.it

Nell’allerta di oggi invece, il ministero ha posto in essere il richiamo di questo dolce. Si tratta di un tiramisù di tipo vegano del marchio Maschera tiramisù. Il tiramisù vegano prodotto dall’azienda GLG srl, con lotto 23/07/2023, è stato richiamato dal mercato poiché passibile di conseguenze pericolosissime per chi consumava il prodotto.

Infatti, secondo quanto si apprende dal Ministero, il tiramisù vegano con lotto di produzione 23/07/2023, presenterebbe allergeni che, qualora venissero consumati, porterebbero gravi conseguenze sul nostro organismo.

Si parla infatti dapprima di conseguenze meno gravi come starnuti, irritazione delle mucose, naso, occhi. Si passa però poi a conseguenze ben più gravi come shock anafilattico e non solo. Purtroppo, per organismi più deboli, esso comporterebbe anche conseguenze del tutto letali.

Gli allergeni sono sostanze che, di origine animale o vegetale, a contatto con le nostre cellule, nel nostro organismo, possono scaturire in una reazione allergica.

Per questo motivo il Ministero ha deciso di voler ritirare dal mercato il prodotto. Chiunque quindi si trovi con il tiramisù vegano con marchio Maschera tiramisù e con il lotto produzione 23/07/2023 deve assolutamente restituire il prodotto dove lo ha comprato per avere il rimborso.

Non vi sono mezze misure in questo caso. Il Ministero è stato chiarissimo. Date le conseguenze che potrebbe avere sul nostro organismo il prodotto va assolutamente ritirato dal mercato. Questo tiramisù vegano con lotto 23/07/2023 non deve assolutamente essere mangiato.

Impostazioni privacy