Test personalità: chiacchiere o brighelle, dimmi qual è il tuo dolce di Carnevale preferito e ti dirò chi sei!

Chiacchiere o brighelle: qual è il tuo dolce di Carnevale preferito? In base a quello che scegli scopri chi sei veramente.

Ormai siamo entrati nel Carnevale, la festa più pazza dell’anno, e i tipici dolci fritti si trovano ovunque. Se pasticcerie e supermercati pullulano di queste bontà mettendoci spesso di fronte ad una scelta, c’è anche chi preferisce realizzarli in casa.

test dolci carnevale
Test dolci carnevale: chiacchiere o brighelle – Mammeincucina.it

I più caratteristici, sebbene ogni regione d’Italia adotti nomi diversi, sono le chiacchiere, che molti chiamano anche frappe, bugie o crostoli e così via, e le brighelle, piccoli bignè farciti con crema pasticcera.

Ognuno di noi ha senza dubbio le sue preferenze in merito e quando vede questi squisiti dolcetti nelle vetrine delle pasticcerie spesso fatica a scegliere. E tu quale dei due dolci preferisci? Rispondi a questo test divertente e scopri chi sei veramente. 

Chiacchiere o brighelle: rispondi al test!

Quando arriva il periodo di Carnevale tornano immancabilmente anche i tipici dolci di questa allegra festa. E se non avevamo fatto nemmeno in tempo a riprenderci dalle festività natalizie ecco che altre bontà sono pronte a farsi strada in questi giorni sulle nostre tavole.

test dolci carnevale
Test personalità: quale dolce di carnevale scegli? – Mammeincucina.it

Le chiacchiere e le brighelle sono indubbiamente due dei dolci più gettonati del periodo carnevalesco e anche se sono buonissimi entrambi, ognuno di noi ha il suo preferito. Pur sembrando una banalità, a seconda di quello che si predilige potremo scoprire aspetti del nostro carattere finora sconosciuti. Proprio come hai già potuto appurare rispondendo a questo test che ti metteva di fronte a una scelta di dolci diversi.

Le nostre scelte, infatti, a prescindere se si tratta di gusti culinari, o di altro genere la dicono lunga su di noi, sul nostro temperamento e sulle nostre inclinazioni. E allora non resta che scoprire la personalità in base al test.

1) CHIACCHIERE

Se i tuoi dolci preferiti a Carnevale sono le chiacchiere significa che sei una persona allegra e di compagnia. Ti piace questa festa proprio perché puoi divertirti impersonando ogni volta una figura diversa. Capace di adattarti alle situazioni di ogni tipo non ti mette pensiero frequentare gente di ogni genere, anche con abitudini diametralmente opposte alle tue. Ogni scusa è buona per scoprire e conoscere qualcosa di nuovo. Curiosa per natura, sei una persona amante della vita e della natura. Difficilmente ti abbatti e riesci sempre a risorgere dalla tue ceneri.

2) BRIGHELLE

Se la tua scelta nei dolci di Carnevale ricade sulle brighelle sei una persona ricca di valori proprio come il gustoso ripieno di questi bignè alla crema. A primo impatto puoi sembrare un po’ chiusa e diffidente ma non appena ti apri riesci a trasmettere tutta la tua bellezza interiore agli altri. Per te sono importanti le cose immateriali come la famiglia, l’amore e l’amicizia. Non sei interessato alla vita mondana e preferisci di gran lunga una serata casalinga in compagnia dei tuoi affetti.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy