Test personalità: cominciamo la mattina con dolcezza! Cosa scegli per colazione? La risposta potrebbe sorprenderti!

Concediti un piccolo peccato di gola a colazione per cominciare la giornata con la giusta dose di dolcezza! Ma cosa preferisci? La tua scelta può rivelare molto su di te!

Queste mattinate gelide con temperature anche sotto lo zero ci stanno mettendo davvero a dura prova, lo sappiamo. Insomma, lasciare il letto caldo e avvolgente per cominciare una giornata campale con la punta del naso sempre gelata non aggrada né fa felice nessuno. Eppure, non è sempre possibile far sparire il mondo e tutti i doveri sotto un soffice piumone.

Test dolci a colazione
Scegli il tuo dolce a colazione – Mammeincucina.it

Ecco perché in queste circostanze, anche per avere la giusta carica, concedersi un piccolo peccato di gola non guasta mai. E’ risaputo, infatti, come il freddo influisca abbondantemente sul nostro organismo. Nello specifico le temperature rigide possono causare anche un consumo maggior delle calorie bruciate dal nostro corpo.

Questo accade proprio perché le cellule del tessuto adiposo bruno hanno bisogno di una maggiore quantità di grassi, fondamentali per il giusto apporto di energia e calore ed ecco quindi che i dolci possono essere un ottimo alleato!

Spiegazione scientifica a parte però, che comunque può sempre tornare utile, la voglia di dolce la mattina è più comune di quanto si possa immaginare, soprattutto se è rimasto ancora in frigo qualche pasticcino dalla domenica! Ma cosa preferisci quindi a colazione? La risposta al nostro test potrebbe davvero sorprenderti, un po’ come nel caso del pranzo del sabato!

Siamo pronte per la colazione: fa la tua scelta!

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà pensare al dolce che mangeresti più volentieri a colazione tra quelli proposti o quello che gradiresti nella maggior parte dei casi la mattina. Insomma, lasciati conquistare dalla tua parte più dolce per una squisita sorpresa!

Test dolci a colazione
Dolci preferiti a colazione

1 – I TARTUFINI AL COCCO

Leggeri, squisiti e delicati, i tartufini al cocco sono perfetti per qualsiasi occasione, proprio come te che sei una donna che ama vivere la vita a modo suo e con originalità. Insomma, adori lasciare il segno sempre e in tutto quello che fai. Non ti piace essere come gli altri, vuoi sempre distinguerti e quando non ci riesci, provi un grande senso di frustrazione, come se avessi fallito.

Ecco perché sei alla costante ricerca di conferme da parte di chi sta attorno, solo così hai la certezza di star facendo un “buon lavoro”. E a proposito di lavoro, tendi la maggior parte delle volte a riflettere questa tua peculiarità anche in ufficio, creando non pochi dissapori con i tuoi colleghi. Proprio per questo, sarebbe meglio che tu sia sempre te stessa e spontanea in qualsiasi circostanza.

Solo in questo modo potrai stare bene con te stessa, migliorando anche il rapporto con i colleghi, un aspetto da non sottovalutare questo per poter lavorare serenamente. Con i tuoi amici, invece, questi problemi scompaiono in un istante. Sei, infatti, molto più rilassata e ti circondi di persone che sai che ci tengono sinceramente a te. Non è così semplice in amore, se riuscirai però anche in questo caso a essere sempre te stessa vedrai che la magia accadrà!

2 – IL SALAME AL CIOCCOLATO

Amato da grandi e piccini, il salame al cioccolato mette d’accordo tutti, un po’ come te che sei una persona diretta, sincera e amante della semplicità. Non ti piace nasconderti o dire bugie, preferisci essere schietta, ma libera e senza fardelli, una qualità questa che non si riscontra facilmente negli altri. Complimenti!

Sul lavoro sei una donna determinata che sa quello che vuole e non ha paura di ammetterlo. E questa tua grande tenacia ti consente di ottenere tutto ciò che vuoi senza limiti, ti basta solo seguire il tuo istinto per arrivare dove più desideri, preferibilmente in cima. Ma non finisce qui.

Ci sei sempre per gli altri quando serve e questo ti permette di costruire rapporti sani e piacevoli con tutti. Ma non significa che abbassi la guardia, se sei attaccata sai sempre come difenderti, magari chiedendo aiuto a una persona fidata che ricambia con la stessa lealtà la tua infinità presenza e disponibilità.

Tuttavia, pur essendo socievole, hai bisogno sempre di ritagliarti un momento solo per te stessa, motivo per cui con le amicizie tendi ad averne poche ma buone e durature così nel tempo. E anche in amore attui la stessa “strategia”. Non ti accontenti mai, sai cosa cerchi in una relazione e non sei disposta a scendere a compromessi.

3 – IL BAVARESE

Fresco, morbido e gelatinoso, il bavarese colpisce proprio per la sua consistenza. E anche la tua non scherza mica! Ti piace essere sempre te stessa e tutto quello che ti passa per la testa lo fai e lo dici senza problemi! Insomma, il giudizio degli altri non ti interessa mica, anche se può crearti qualche problema, non è un tuo di problema.

Dai sempre il massimo a lavoro e anzi, quando puoi, fai anche più del necessario in modo da poter dedicare più tempo libero a te stessa e ai tuoi diversi interessi e impegni. Sai bene, quindi, che il lavoro è il lavoro e la tua vita non ruota solo attorno ai doveri, anche i piaceri sono importanti per te.

Spumeggiante e fresca come poche, sai sempre trovare nuovi impegni ed esperienze che arricchiscano la tua vita professionale e privata. In amore e in amicizia, tendi ad avere il controllo, motivo per cui i tuoi rapporti possono essere sia sereni che molto conflittuali con gli altri.

Dipende sempre, infatti, da quanto tu sei disposta a tollerare per amore di chi ti sta accanto. Tuttavia, il controllo non ti impedisce mai di conoscere persone stimolanti e in grado di sorprenderti in qualsiasi occasione.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy