Avocado, se lo usi solo per condire poke e toast, non sai cosa ti perdi! Ecco 7+1 strepitose maschere homemade per viso e capelli!

Sapevi cara mamma che con l’avocado oltre a poke, toast e guacamole puoi fare molto di più? Il frutto esotico per eccellenza non è l’alleato perfetto solo in cucina!

L’avocado è un frutto speciale, anzi unico nel suo genere. Quasi tutti gli altri frutti contengono soprattutto carboidrati, invece l’avocado ha principalmente grassi buoni. La sua polpa è ricchissima di nutrienti e per questo motivo reca tanti benefici alla salute e all’organismo.

Avocado benefici
Avocado, l’alleato perfetto per la salute della tua pelle – Mammeincucina.it

Ma non solo. E’ un frutto molto apprezzato e gettonato per il suo alto valore nutritivo e viene usato per qualsiasi tipo di piatto per il suo ottimo sapore e la consistenza corposa e molto ricca, aspetto questo fondamentale per il senso di sazietà, soprattutto se si è a dieta.

Ecco perché l’avocado è ormai un cibo molto popolare soprattutto tra chi è particolarmente attento alla propria salute e alla sana alimentazione, anche se abbiamo spiegato come non sia un alimento fit a priori.

Ma non ti abbiamo ancora detto, cara mamma, che può essere un ottimo alleato anche per la salute della tua pelle! E quindi dopo miti, leggende e benefici dell’avocado per la dieta oggi parliamo delle proprietà particolari proprio per la salute.

Avocado, un perfetto alleato anche per la bellezza e la salute della pelle

Con l’avocado si possono preparare tanti rimedi naturali homemade. Nello specifico, dalla sua polpa, dal suo nocciolo e dagli oli che se ne estraggono, infatti, si possono realizzare alcuni utilissimi rimedi totalmente naturali, come ad esempio delle maschere. Scopriamole insieme tutte!

Skincare - avocado
Tutte le maschere homemade con l’avocado – Mammeincucina.it

Maschera per il viso nutriente

Prendi un avocado, frulla la polpa e aggiungi due cucchiaini di olio di mandorle, uno di miele, uno di succo di limone e tieni in posa per tre quarti d’ora.

Maschera lenitiva

Frulla la polpa di una foglia di aloe con quella di un avocado maturo e aggiungi un cucchiaio di olio d’oliva. Poi stendi il composto ottenuto sulla pelle arrossata e il prurito si allevierà immediatamente

Maschera nutriente e lucidante per capelli

Per ottenere questa maschera basta frullare la polpa di un avocado, con un tuorlo di uovo sbattuto, un cucchiaio di aceto di mele, uno di olio di oliva, uno di miele e due cucchiaini di succo di limone. La maschera sarà efficace dopo una posa di due ore.

Maschera antismagliature

Alla polpa frullata di un avocado aggiungi tre cucchiai di argilla bianca, un cucchiaio di olio di mandorle, un cucchiaino di olio di avocado ed un cucchiaio di succo di limone. Procedi mescolando con cura e applica stendi nella zona interessata. Poi massaggia, lascia agire e infine sciacqua.

Maschera purificante per il viso

Frulla la polpa di un avocado insieme alla polpa di una mela, l’albume di un uovo e un cucchiaino di succo di limone. Mescola e poi tieni in posa sul viso per venti minuti.

Maschera antiage per il viso

Frulla la polpa di un avocado con un cucchiaino di olio di mandorle dolci, due gocce di olio essenziale di rosa mosqueta, tre cucchiaini di succo d’arancia e un cucchiaio di argilla rosa. Poi stendi sul viso e tieni in posa per trenta minuti.

Maschera viso riequilibrante ed antistress

Frulla la polpa di un avocado con mezzo cetriolo con un cucchiaio di miele d’acacia, un tuorlo d’uovo e il gel d’una foglia d’aloe. Mescola e stendi sul viso, tenendola in posa sul viso per un quarto d’ora.

Maschera per il seno

Frulla la polpa di un avocado con due cucchiai di olio di germe di grano, un cucchiaio di yogurt bianco, un cucchiaio di argilla bianca e due gocce di olio essenziale di rosa mosqueta. Applica sul seno e tieni in posa per un quarto d’ora.

Impostazioni privacy