Il segreto per farli perfetti non te lo hanno mai rivelato, così i bignè non si sgonfiano in cottura!

Da oggi i bignè ti verranno sempre perfetti grazie a questo segreto rivelati dagli esperti. Meglio che in pasticceria, vedrai!

I bignè sono buonissimi. Non c’è altro da aggiungere per quanto riguarda la bontà di questa prelibatezza. Non c’è nulla che possa pareggiare la semplicità ed allo stesso tempo la gustosità di un bignè ben fatto.

bignè
bignè perfetti – mammeincucina.it

I bignè sono fantastici se farciti con cioccolato a latte, cioccolato bianco o altre farciture che possono rendere davvero spettacolare dei semplici dolcini. Grazie a questo segreto saranno ancora più perfetti.

Capita però che i bignè si sgonfino in cottura. Quando si sgonfiano è difficile se non impossibile farcirli. Tagliarli nel centro non rende bene l’imbottitura del bignè e c’è quindi bisogno di evitare assolutamente che si sgonfino.
Se si sgonfiassero non riusciresti proprio più a ricreare quel gonfiore favoloso che tanto desideri.

Un metodo c’è ed è molto facile da fare. Basta conoscere questo segreto. Provaci subito e vedrai che figurone che farai!

I bignè si sgonfiano in cottura? Con questo metodo saranno sempre perfetti!

Il segreto è stato offerto da Benedetta Rossi di Fatto in casa di Benedetta e Vincenzo Schettini della Fisica che ci piace. Entrambi hanno infatti svelato il segreto che si cela dietro i bignè perfettamente cotti.

bignè
trucco bignè perfetti – mammeincucina.it

Se si stanno preparando dei favolosi bignè alla crema per i tuoi bambini, di cui trovi la ricetta cliccando qui, ogni mamma sa che bisogna che il gonfiore del bignè sia adatto a farcire il tutto.

Il segreto è davvero semplicissimo. Basta infatti che si dia una doppia cottura all’impasto dopo aver formato dei bignè.

Bisogna infatti cuocere a 200 gradi per 15 minuti e 190 gradi per altri 15 minuti. I gradi di differenza devono essere almeno dieci. Si potrebbe però anche provare con 185 gradi e non 190. È un tentativo che si potrebbe fare per garantire maggiore stabilità al bignè.
La doppia cottura sarà infatti necessaria per creare una reazione chimica tale da poter garantire un gonfiore adatto.

In questo modo si eviterà che il vapore che serve a gonfiare i bignè lo porti invece a sgonfiarsi per l’utilizzo della temperatura sempre uguale. Il bignè perfetto infatti dipende solamente dal vapore acqueo che si crea nel momento in cui si prepara il tutto.

Essi potranno a questo punto essere farciti nei modi più diversi e potrai tranquillamente servirli in qualsiasi modo. Prova subito questo segreto e non avrai mai più questo problema!

Impostazioni privacy