Test personalità: i piatti li lavi a mano o con la lavastoviglie? La risposta può rivelare un lato nascosto del tuo carattere

Una scocciatura per molti, i piatti rappresentano un ostacolo quotidiano non da poco, soprattutto se si è cucinato abbondantemente. Ma tu li lavi a mano o con la lavastoviglie?

C’è chi odia lavarli e chi in realtà preferisce mettere le mani a mollo sia a pranzo che a cena pur di non dover cucinare. Insomma, non importa se si sono sporcati taglieri, pentole, leccapentole, leccarde e chi più ne ha, più ne metta.

Test piatti
Lavi i piatti a mano o con la lavastoviglie? – Mammeincucina.it

L’importante, infatti, è stare sempre e comunque lontano dai fornelli, e pur di farlo si baratta l’incondizionata disponibilità a lavare i piatti sempre e comunque, anche senza l’ausilio della lavastoviglie che, possiamo dirlo senza tanti problemi, soprattutto durante le feste o cene con amici e parenti, ci semplifica di molto la vita.

Basta, infatti, sciacquare leggermente le stoviglie, azionarla e il resto lo fa da sé, mentre sorseggiamo un calice di vino in compagnia degli altri invitanti. Eppure, sono ancora in molti che in realtà preferiscono proprio lavarli a mano, soprattutto ora che l’energia si paga davvero tanto.

E tu, invece, cara mamma come lavi ogni giorno i piatti? Dopo l’ardua scelta della pasta, mettiti alla prova con il nostro test e scopri un lato inedito del tuo carattere!

Piatti a mano o in lavastoviglie? Dicci la tua scelta!

Rispondere al nostro test è davvero molto semplice. Ti basterà scegliere se lavi i piatti a mano oppure con l’ausilio della lavastoviglie e poi leggere cosa rivela un’azione così semplice che svolgi almeno una volta al giorno. Pronta a scoprire un lato nascosto del tuo carattere?

Cucina - piatti
Stoviglie – Mammeincucina.it

1- PIATTI A MANO

Se il fascino di spugna e sapone per te è davvero intramontabile, allora significa che sei una persona legata molto alle tradizioni. Insomma, la tecnologia sai che è importante e che ormai è fondamentale, ma tu preferisci sempre rimanere giusto un passettino indietro rispetto ai tempi che cambiano così velocemente!

Anche perché, non ti piace per nulla l’idea di non lavare subito i piatti per aspettare il carico completo della lavastoviglie. Questo denota il tuo spiccato senso dell’ordine e dell’organizzazione, motivo per cui sei anche una perfezionista sempre attenta a ogni minimo dettaglio. Non si può dire di certo che lasci tutto al caso.

E per essere sicura di aver portato a termine ogni impegno e obiettivo che ti sei prefissata, appunti tutto sulla tua agenda, così da poter tenere tutto sotto controllo e depennare mano a mano tutto quello che hai già fatto. Insomma, sei davvero un portento!

2- LAVASTOVIGLIE

Se solo all’idea di dover lavare tutto a mano ti senti male, allora possiamo come tu sia una vera lavastoviglie addicted. Insomma, è la tua alleata in cucina e senza ti senti davvero persa. Anche perché, ammettiamolo, sei una persona un po’ pigra che cerca sempre di rimandare impegni e compiti quotidiani se non sono realmente urgenti o una questione di vita o di morte.

Per nulla sbagliato, sia chiaro, ma comunque la tua pigrizia ha una sua valida motivazione. Conduci, infatti, una vita davvero frenetica e sempre di corsa tra un posto e l’altro. E se non hai tempo per te, allora te lo crei! Insomma, mettere tutto in lavastoviglie è di grande aiuto per respirare un attimo e goderti anche solo cinque minuti in tranquillità, meglio se da sola però.

Tendi, infatti, a non aprirti molto, anzi non lasci entrare proprio le persone con estrema facilità nella tua vita. Vuoi prima capire bene chi ti trovi davanti e solo dopo un’attenta analisi valuti se sia il caso o meno, proprio perché tendi a essere una persona molto diffidente.

Questa tua chiusura, però, ti preclude alcune esperienze o uscite che invece ti farebbero solo un gran bene. Lasciati andare un po’ di più e segui l’istinto ogni tanto, non te ne pentirai! Magari impari anche qualcosa di nuovo e di costruttivo dagli altri.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy