Test personalità: la pasta la compri o la prepari a casa? La tua risposta potrebbe rivelare molto su di te!

Buona sempre, comunque e in qualsiasi circostanza, il fascino della pasta è davvero intramontabile. Ma tu preferisci comprarla o farla in casa? Non ci crederai, ma la tua scelta può rivelare davvero tantissimo sulla tua personalità!

Toglieteci tutto, ma non la pasta. Noi italiani, infatti, siamo sicuramente il popolo che consuma più pasta in assoluto nel mondo. Insomma, non c’è pranzo o cena che si rispetti senza un bel primo filante, fumante e invitante a prescindere dal formato.

Test pasta
Pasta fatta in casa o comprata al supermercato? – Mammeincucina.it

Che siano spaghetti, rigatoni, penne, pennette, farfalle o ancora fusilli o tagliatelle, la pasta piace e va bene sempre. Sì, ovviamente noi tutti poi abbiamo una nostra preferenza, ma di base non si rifiuta niente, eccezion fatta per la pasta liscia, quello è un altro e alto livello di opposizione, più una ribellione se vogliamo.

Eppure, più che tra pasta liscia o rigata, la differenza è tra fatta in casa o comprata al supermercato. Intendiamoci, in entrambi i casi sono due ottime scelte, tuttavia entrambe sono solo il frutto del tempo che abbiamo a disposizione o della vita che facciamo.

Insomma, sappiamo bene come tutti i prodotti locali, non industriali e artigianali abbiano tutto un altro sapore e consistenza, tuttavia con la vita frenetica che conduciamo quotidianamente, è pressoché impossibile preparare ogni giorno busiate, orecchiette, trofie e tortellini in casa. E forse anche per questo quelle rare volte in cui accade quel primo, anche solo con due pomodorini e un filo d’olio, è di una bontà sopraffina.

Se non abbiamo mai e dicasi mai tempo, però, sicuramente il supermercato ci viene in soccorso con l’imbarazzo della scelta. Dalle marche più blasonate a quelle da discount, diciamo come tutte le confezioni di pasta sono comunque di buona qualità, come ha dimostrato l’ultimo test di Altroconsumo sugli spaghetti.

Ma tu cara mamma cosa preferisci? Insomma, la pasta la compri al supermercato o la prepari rigorosamente a casa, un po’ come il pane? Non ti resta che metterti alla prova con il nostro test!

Pasta fatta in casa o confezionata? E’ arrivato il momento di fare la tua scelta!

Rispondere al nostro test è davvero molto semplice. Ti basterà scegliere se preferisci comprare la pasta confezionata al supermercato oppure farla sempre o perlomeno nella maggior parte dei casi a casa e poi leggere cosa rivela la tua preferenza. Anche la pasta, insomma, può dire davvero molto su di te!

Pasta + mattarello
Come preferisci la pasta? – Mammeincucina.it

1 – FATTA IN CASA

Di sapore e qualità sì che te ne intendi, e se prepari la pasta in casa hai degli altissimi standard. Sei, infatti, una persona molto meticolosa e super esigente: nulla è lasciato al caso e fai sempre il massimo per curare tutto nel minimo dettaglio. Sei una donna molto perfezionista e controlli e ricontrolli tutti finché non ti senti totalmente soddisfatta del tuo lavoro.

Ecco perché per te la pasta deve essere fatta in casa, trattandosi di uno dei prodotti principe della nostra alimentazione, non puoi di certo delegare ad altri un compito così importante e questo tuo aspetto denota anche quanto tu sia legata alla tua famiglia e alle tue origini.

Ma non solo. Preparare la pasta in casa ti ricorda ogni volta la tua infanzia, quando ti incantavi osservando tua nonna o tua mamma mentre si dedicavano alla preparazione dell’impasto. Sai essere molto nostalgica quando vuoi, ma sempre coi piedi per terra. Sai essere, infatti, estremamente generosa e vuoi al tuo fianco solo di persone che ami e ti capiscono.

2 – CONFEZIONATA

Se la tua scelta ricade sulla pasta confezionata, sappi che non sei la sola; anzi, sei in ottima compagnia! Sono ormai davvero poche le persone che possono permettersi la gioia e la bellezza di preparare senza fretta e stress la pasta in casa! Detto questo, non ti sentire assolutamente in difetto! Anche perché, sei una persona davvero solare e socievole. E quando hai un po’ di tempo libero a disposizione, ami trascorrerlo in compagnia di amici e della tua famiglia.

Ti piace vivere bei momenti che fungano da base per dei ricordi più che felici in futuro, magari proprio quando sei sempre di fretta o imbottigliata nel traffico, puoi far viaggiare la mente e tornare a quella splendida giornata di sole in campagna tra farfalle e profumo di margherite. Ma non solo.

Sai essere molto estroversa, dinamica e le nuove esperienze non ti spaventano mica! Anzi, sei una donna davvero pronta a tutto e felice quando si presentano imprevisti. Spesso la routine ti dà noia e modo di pensare più del necessario.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy