Stop alle macchie di deodorante sulle magliette: ti svelo il trucco efficace per eliminarle definitivamente!

Il deodorante spesso lascia aloni sulle magliette: ti svelo il trucco efficace per eliminare le macchie definitivamente. 

Sudore e deodorante spesso lasciano macchie e aloni sulle magliette. In particolare quelle a contatto con la pelle, di colore chiaro, prevalentemente bianco, crema o panna tendono a ingiallirsi, mentre quelle nere finiscono per scolorirsi e diventare bianche sotto alle ascelle.

macchie deodorante magliette
Eliminare macchie deodorante – Mammeincucina.it

Questo a lungo andare può portare a dover gettare una maglietta, perché mettendola in lavatrice una volta utilizzata, spesso tende a restare macchiata. Non saper eliminare questo genere di macchie e aloni può indurre quindi a disfarsi del nostro capo di abbigliamento.

Insomma un vero e proprio peccato. Ecco perché è bene conoscere questo trucco efficace per eliminare definitivamente le macchie di deodorante dalle magliette che si formano sotto alle ascelle, complice anche il sudore. 

Ecco il trucco per eliminare le macchie di deodorante sulle magliette

Deodorante e sudore sono un mix letale per le magliette. Quando infatti mettiamo il deodorante e poi magari sudiamo capita che sotto alle ascelle, sulle magliette, ma a volte anche sui reggiseni, si vadano a formare fastidiosi aloni gialli.

macchie deodorante magliette
Eliminare macchie deodorante magliette – Mammeincucina.it

Non succede solo in estate, ma capita anche d’inverno, soprattutto con i capi di abbigliamento che indossiamo a pelle. Molto spesso non diamo peso a queste macchie, e pensando di mettere il capo in lavatrice, crediamo di aver risolto tutti i problemi.

Invece, è importante prendere in considerazione le macchie e fare in modo di eliminarle prima possibile. Qui ti avevamo già fornito delle dritte utili per combattere il sudore dalle magliette. 

Ora vogliamo invece illustrarti questo trucco semplice ma molto utile per eliminare tutti quegli aloni gialli che si creano sotto alle ascelle, specialmente con le magliette di colore chiaro, ma utile anche per togliere le macchie di deodorante da quelle colorate o nere.

Tutto sta a munirsi di una saponetta di Marsiglia. Basterà strofinare direttamente il sapone di Marsiglia sotto alle ascelle, nei punti dove gli aloni sono particolarmente evidenti. A seconda del tipo di tessuto poi, possiamo prendere una spazzola per bucato “violino”, realizzata con materiali plastici e strofinare con quella, dopo aver creato uno strato di sapone di Marsiglia, aiutandoci ovviamente con l’acqua.

Se il tessuto è particolarmente delicato, meglio prestare attenzione nell’utilizzo della spazzola in modo troppo energico. Tuttavia, anche magliette di un materiale più invernale che in genere si indossano a pelle, come modal o cashmere, si possono smacchiare in questo modo, basta solo dosare la forza quando si strofina.

Una volta che avremo passato il sapone di Marsiglia anche due o tre volte, se necessario, sempre aiutandoci con l’acqua tiepida, mettiamo la nostra maglietta in lavatrice come di consueto. 

Quando la tireremo fuori dall’elettrodomestico sarà praticamente come nuova e anche il cattivo odore che prima usciva dalla zona sotto alle ascelle sarà completamente sparito. 

Inoltre, ti diamo qualche ultima dritta: intanto potresti provare ad acquistare un deodorante anti-macchia, e poi, prima di indossare la maglietta, prova a far asciugare il deodorante così da evitare che entri in contatto col tessuto.

Impostazioni privacy