Test personalità: pane rigorosamente del panificio o fatto in casa? Fa la tua scelta e ti dirò chi sei veramente!

Integrale, azzimo o ancora ai cinque cereali, il pane piace proprio a tutti! Ma preferisci quello appena sfornato dal panificio o ti piace farlo a casa nel comfort e la sicurezza della tua cucina? La tua scelta può rivelare davvero molto su di te!

Più che la pasta, ciò che ci unisce a tavola è il pane. Insomma, se alla fine si può sempre scegliere di saltare il primo se ci si sente troppo pieni, al pane, soprattutto se è fresco, morbido e appena sfornato, è praticamente impossibile resistere!

Test pane
Panificio o pane fatto in casa? – Mammeincucina.it

Si tratta, infatti, di un piacere tanto semplice quanto buono che conquista proprio tutti. Per fare un esempio concreto della “forza del pane”, in Sicilia quando le nonne e le mamme di tutta l’isola cominciano a friggere all’alba le melanzane per la pasta alla norma del pranzo di domenica, esiste una sorta di golosissima regola non scritta che mette d’accordo tutti i siciliani.

Passando in cucina al primo “ciauru” (profumo) di melanzane, se c’è anche del pane fresco a tavola, la prassi vuole che se ne prenda abbastanza da poterlo imbottirle con le melanzane appena fritte per un’esperienza sensoriale, capace di andare oltre il semplice sfizio culinario.

Insomma, abbiamo capito come il pane sia una cosa seria, al punto che molti preferiscono prepararlo nel comfort della propria cucina, controllandone così sapore, consistenza e morbidezza, proprio come si faceva una volta. Ma c’è anche chi non rinuncia in nessuna circostanza al proprio panificio di fiducia.

E tu, cosa preferisci? Dopo il dolce sfizioso della colazione, mettiti alla prova con il nostro test sul pane. La tua scelta, cara mamma, non è così scontata come tu possa immaginare!

Compri il pane al panificio o preferisci farlo a casa? E’ arrivato il momento di scegliere!

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà scegliere se preferisci comprare il pane al panificio oppure realizzarlo a casa, magari proprio con una delle ultime e super accessoriate macchine del pane che si possono trovare sul mercato. Mettiti subito alla prova!

Test pane o panificio
Diverse forme di pane – Mammeincucina.it

1- PANE FATTO IN CASA

Sinonimo di sicurezza e garanzia, se prepari il pane rigorosamente a casa, significa che sei  una donna che dedica molto tempo alla propria famiglia. La tua casa e i tuoi cari, insomma, vengono prima di ogni cosa, proprio per questo vuoi coccolarli preparando piatti e pietanze sfiziose che incontrano sempre il gusto della tua famiglia.

Ma tutto deve essere rigorosamente di qualità, anche il pane! Insomma, sei una persona che non lascia nulla al caso e si vede! Tutti, infatti, ti apprezzano perché sai essere molto attenta, precisa e meticolosa. Non ti piace la trascuratezza e tendi a eccellere sempre in quello che fai, anche se si tratta di pulire o curare casa alla perfezione.

Si vede proprio che metti sempre passione, amore e tutta te stessa in quello che fai! E nonostante i mille impegni che riempiono la tua giornata, sei una una mamma molto protettiva e presente.

2- PANIFICIO

Se il panificio è il tuo punto debole, non ti preoccupare, sei assolutamente in buona compagnia! Non riesci proprio a resistere al profumo intenso del pane e tutta quella incredibile varietà ti mette sempre di buon umore e ti incuriosisce al contempo. Ma non solo.

Proprio perché è possibile trovare di tutto, non sai mai cosa scegliere, temi sempre di prendere la decisione sbagliata, un aspetto, questo, che fa trapelare tutta la tua insicurezza e timidezza in qualsiasi circostanza si intende. Hai bisogno del tuo tempo e non solo quando sei al panificio. Anche con gli altri, infatti, non riesci ad aprirti subito e a prendere confidenza facilmente, ma si tratta solo di aspettare.

Quando sai di poterti fidare, infatti, regali gioia e felicità a tutte le persone che ti stanno accanto diventando l’anima della festa, sempre allegra e socievole. Insomma, chi cantava “ci vuole calma e sangue freddo”, e aggiungiamo noi anche tantissima serenità, mi sa che si stava riferendo proprio a te!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy