A Carnevale non fare brutte figure, con il segreto della nonna le chiacchiere saranno perfette come non mai!

Se seguirai il segreto della nonna, le chiacchiere a carnevale ti verranno perfette e fragranti come non mai.

Tutte le mamme a Carnevale vogliono preparare questo piatto così gustoso. Le chiacchiere di Carnevale sono la ricetta perfetta per festeggiare questo periodo al meglio.

chiacchiere perfette
chiacchiere perfette – mammeincucina.it

È risaputo però che le chiacchiere possono essere complicate da fare. Grazie però ad alcuni semplici trucchi da seguire, si sa che ogni ricetta diventa ancora più gustosa e perfetta per ogni pranzo, cena o quel che si vuole.

Magari l’olio per friggere non è abbastanza caldo, l’impasto non è abbastanza sottile, la forma non permette una perfetta doratura del tutto. Insomma, se vuoi che il piatto sia perfetto devi badare ad ogni minimo dettaglio.

C’è però un trucco che ti permetterà di renderle così fragranti e gustose che non baderai più a nulla e riuscirai a renderle perfette con questi pochi e semplici passaggi. Il segreto della nonna è stato infatti svelato. E ogni mamma deve saperlo!

Il segreto della nonna per le chiacchiere di Carnevale perfette: svelato e pronto per te!

Tantissime sono le ricette che si possono preparare a Carnevale, le chiacchiere sono naturalmente quelle che ti danno più soddisfazione. Se vuoi la ricetta clicca qui e troverai quella più gustosa. Ogni mamma ha però bisogno anche di questo trucco per prepararle, altrimenti non verranno mai così perfette come desideri.

trucco per chiacchiere perfette
trucco per chiacchiere perfette – mammeincucina.it

C’è ben poco da fare senza il trucco della nonna. Esso infatti consiste nell’aggiungere all’impasto, nel mentre naturalmente che il tutto si sta omogeneizzando, due cucchiai di grappa e due cucchiai di aceto. Incredibilmente questi due ingredienti renderanno così fragranti le tue chiacchiere che nessuno riuscirà a fare a meno di mangiarne in quantità. Un consiglio in questo caso è quello di aggiungere prima i due cucchiai di aceto, mescolare per bene e poi aggiungere quelli di grappa.

La grappa funge come anestetizzante in linea generale ed utilizzata in cucina tende a rendere il composto maggiormente digeribile. In questo modo infatti non avrai la sensazione di pesantezza. Oltre, quindi, ad essere più fragranti saranno anche maggiormente digeribili. Per quanto riguarda l’aceto invece sappiamo che tende ad eliminare l’accumulo di grassi nel corpo ed in questo caso oltre ad una maggiore fragranza si avrà anche questo beneficio.

Inoltre, questi ingredienti non intaccano la possibilità da parte di chi le cucina di poterle farcire con topping al cioccolato o pistacchio o come si vuole. Questo perché entrambi gli ingredienti non andranno ad ostacolare l’esaltazione del gusto del topping e nemmeno della chiacchiera. Prova per credere e non te ne pentirai assolutamente!

Impostazioni privacy