Antonella Clerici e quel tenero ricordo della sua adolescenza: “Mi appartiene da sempre”

Antonella Clerici ha ricordato un momento molto tenero della sua adolescenza quando, solo ragazzina, ha condiviso un’esperienza importantissima per lei.

Ora che finalmente anche “The Voice – Senior” è entrato nel vivo, oltre alla fascia del mezzogiorno, che diciamo pure come le appartenga ormai di diritto, è possibile stare in compagnia di Antonella Clerici anche in prima serata, proprio grazie all’incredibile successo del talent over che ha convinto anno dopo anno sempre più telespettatori.

Antonella Clerici  - ricordo
Antonella Clerici a cuore aperto – Mammeincucina.it

Insomma, professionalmente parlando la conduttrice di “E’ sempre mezzogiorno” è davvero soddisfatta, anche se, per sua stessa ammissione, ha imparato a godersi di più la sua famiglia. Non credete, però, il lavoro per lei, così come l’affetto del pubblico che la segue e la apprezza da tantissimi anni, resta di fondamentale importanza, ma col tempo la Clerici ha imparato anche a dosare e a saper rallentare quando necessario.

In altre parole, ad apprezzare la vita in ogni sua sfaccettatura e sfumatura, proprio come faceva quando era solo una ragazzina che frequentava il liceo e non sapeva mica che un giorno avrebbe avuto una carriera piena e ricca di successi in tv.

Così, Antonella Clerici ha parlato di un episodio molto toccante ed emozionante della sua vita che le fa dolcemente compagnia da sempre e che, in qualche modo, le appartiene quasi primordialmente.

Antonella Clerici e il suo rapporto speciale con bambini e anziani

Qualche giorno fa le pagine social del talk show condotto da Fabio Fazio “Che Tempo Che Fa”, ha condiviso sui social un estratto di alcune dichiarazioni di Antonella Clerici molto intime e sentite, dimostrando come la Antonellina sempre sorridente, gentile e disponibile che siamo abituati a vedere in tv c’è da sempre, prima ancora che lei diventasse un personaggio famoso e perdesse, magari, un po’ della sua autenticità.

Primo piano Antonella Clerici
Antonella Clerici parla del suo rapporto speciale con anziani e bambini (Fonte IG: @antoclerici) – Mammeincucina.it

Ma il mondo patinato, fatto di riflettori e successo, non l’ha mai cambiata. Insomma, è rimasta sempre la stessa, con un’attenzione particolare e speciale rivolta sempre agli altri: “Il mondo dei più anziani mi appartiene da sempre, sin da quando, ai tempi del liceo, andavo nelle case di riposo a far compagnia a queste persone. Mi è sempre piaciuto“, ha dichiarato la Clerici.

Ho sempre provato grande affetto per gli anziani e per i bambini perché rappresentano due fasi importanti della vita: il primo e il secondo tempo“, ha aggiunto ancora la conduttrice parlando del legame profondo della vita che si può provare stando a contatto con loro.

Sono le due facce della stessa medaglia“, anche se c’è una differenza importante che Antonella non ha mai dimenticato, sarà anche per questo allora se “The Voice Senior” con lei ha trovato la giusta dimensione. “I bambini hanno la bellezza della sincerità come gli anziani. Gli anziani, a differenza dei più piccoli, però non hanno tutta una vita davanti. Per questo è giusto dimostrare che questa parte della vita è attiva e piena di vitalità“.

Impostazioni privacy