Non mangiare quest’insalata, pericolo di contaminazione: rischi grosso!

Faresti meglio a non mangiare quest’insalata. Il Ministero della Salute ha lanciato una nuova allerta che preoccupa i consumatori.

Sulla nostra tavola ogni giorno ci sono e ci devono essere le verdure. Questa insalata però ci sta facendo rischiare molto. Anzi troppo.

donna preoccupata
allerta del ministero della salute – mammeincucina.it

È vero. Ogni mamma sa che nella dieta del proprio bambino, nella propria ed in quella dei propri cari deve inserire le verdure. Se poi si rischia addirittura la salute dei propri figli per una insalata ecco che la sfiducia non fa altro che crescere a dismisura.

L’allarme che infatti è stato lanciato spaventa non poco ed il Ministero della Salute ha dovuto ovviamente dare tutte le specifiche possibili per quanto riguarda questa nuova minaccia.

Questa allerta per l’insalata è infatti risultata necessaria dopo una attenta analisi Il ministero ha comunicato che sono state individuate caratteristiche non consone ad una insalata adatta e non nociva per noi. Ecco cosa ha stabilito il Ministero della Salute.

Allarme del Ministero della Salute: non mangiare questa insalata!

L’allarme è stato lanciato dal Ministero della Salute stesso. Questa insalata infatti se consumata può portare sintomi assolutamente nocivi per l’uomo. Questa allerta alimentare segue alcune altre condivise dal Ministero della Salute, fra cui una davvero molto importante che troverai cliccando qui.

insalata
allerta alimentare – Il Ministero della Salute

Le conseguenze possono infatti tranquillamente portare ad infiammazioni, coliti e problemi di pancia che possono essere anche abbastanza gravi.

Il nome del prodotto è cuori di iceberg della Despar. Precisamente della Despar Italia.

L’allerta alimentare riguarda il lotto commerciale numero L020 cod 45302006-0118. Il prodotto risulta infatti essere contaminato e non può assolutamente essere mangiato.

Si sospetta infatti una forte contaminazione biologica del prodotto che quindi non deve assolutamente finire sulle tavole dei cittadini. Si raccomanda infatti, qualora trovaste il prodotto con questo lotto, di riportarlo indietro nel punto vendita e ottenere quindi il rimborso della busta di insalata da 250 g con marchio Despar e corrispondente a quel lotto.

Come detto in precedenza infatti i rischi che si corrono possono essere davvero gravi. Che si tratti di problemi di pancia gravi, coliti o nausea essi possono portare poi a conseguenze ancora più gravi se il prodotto è assunto in quantità.

Per questo motivo il Ministero ha tenuto a sottolineare gli obblighi da mantenere in questo caso. La restituzione del prodotto è infatti risultata necessaria per il nostro assoluto benessere.

Ogni mamma sa che quando si tratta di salute non bisogna assolutamente guardare a nulla se non al benessere dei propri bambini. Il prodotto per questo motivo non bisognerà mai ingerirlo!

Impostazioni privacy